Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Il Trionfo del Self Publishing: La Vittoria di Giovanni Antonio Mocchi al Milano Photofestival

Riconoscimento d'Eccellenza a Giovanni Antonio Mocchi e menzione speciale per "Incerte Direzioni", (etabeta 2023) ricevuti alla Quarta Edizione del Milano Photofestival nella Categoria Autoproduzioni. 

"Giunto alla sua quarta edizione, il premio 'Le immagini rilegate' è ormai diventato uno degli appuntamenti più attesi nell’ambito della rassegna organizzata da Milano Photofestival.
Lo confermano le sessanta candidature presentate per concorrere come miglior libro fotografico del 2023 e la partecipazione, di anno in anno, di editori e fotografi ben noti al pubblico e tutti con volumi di indubbia qualità. 
Fonte: comunicato stampa Le immagini rilegate: i premiati dell'edizione 2023 - Milano Photofestival

Questo un estratto estrapolato dal comunicato stampa di Photofestival.
Puoi leggere l'articolo completo qui 

Il trionfo del Self Publishing 

Il libro "Incerte Direzioni" di Giovanni Antonio Mocchi, pubblicato con la piattaforma di self publishing Etabeta ps nel giugno 2023, ha ottenuto una prestigiosa menzione speciale grazie alla sua originalità nell'approccio fotografico e narrativo.

Incerte direzioni La giuria ha elogiato la visione sottilmente surrealista di Mocchi, creando un percorso ricco di rimandi, citazioni e allusioni che avvicinano il lettore a una realtà profondamente dialettica. 

L'organizzazione del concorso, cosciente delle evoluzioni e trasformazioni del settore editoriale, ha adottato una visione più inclusiva, diversificando i criteri di valutazione e creando due categorie: la prima raccoglie i libri classici e i libri d’artista, la seconda mette a confronto i libri autoprodotti dagli autori. Questo per garantire una forma di confronto più omogenea e anche per dare maggiore risalto allo sforzo degli autori. Questo approccio permette di dare il giusto risalto al talento degli autori che scelgono il self publishing, sottolineando la diversità e l'originalità delle opere in concorso.

Il successo di "Incerte Direzioni" non è solo un trionfo personale per l'autore, ma è anche un segno tangibile dell'importanza crescente del self publishing nel panorama editoriale contemporaneo.
Realizzato con il supporto della piattaforma etabeta ps, il libro è disponibile nella vetrina online, nei principali store digitali e può essere ordinato in tutte le librerie fisiche italiane.
vetrina etabeta 

I risultati ottenuti dimostrano che il self publishing non è più una scelta di seconda categoria. Le opere autoprodotte stanno guadagnando terreno in importanti concorsi, conquistando rinomati premi e dimostrando una qualità nei contenuti e nella produzione fisica dei libri che nulla ha da invidiare alle opere pubblicate secondo i metodi tradizionali.

Il mondo del self publishing è in costante crescita anche in Italia, e il successo di autori come Giovanni Antonio Mocchi è una testimonianza del potenziale di questa forma di pubblicazione.
Il self publishing non è solo una soluzione per chi non trova un editore tradizionale, ma è una scelta consapevole e strategica per molti autori emergenti e di successo che desiderano mantenere il controllo creativo e finanziario sulle proprie opere.

Se vuoi realizzare il tuo progetto editoriale e seguire le orme di autori di successo come Giovanni Antonio Mocchi, scopri come possiamo aiutarti a dare vita alla tua opera. 
Contattaci qui

 


Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.