Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Libri

Brevi racconti del giardino

Eleonora Medici

editore: EBS Print

pagine: 46

14,00 13,30

Il mio albero Falcone

Paolo Tulelli

editore: EBS Print

pagine: 72

13,00 12,35

Ho baciato Giuda

Fausto Negri

editore: EBS Print

pagine: 354

La vita sembrava essere ritornata tranquilla a Louisville, da un po' di tempo non succedeva nulla di così importante, da riempire la prima pagina del giornale locale. Ben presto pero' si rivelò una calma apparente, stava per scatenarsi l'inferno. Ritornato da alcuni giorni di vacanza, appena entrato nella casa, capì immediatamente che qualcosa non andava. Un cattivo odore gli penetrò dalle narici, tanto da farlo indietreggiare ancora sulla soglia. Accese la luce e il vedere quello che c'era nel suo salotto, lo terrorizzò così tanto da farlo vomitare. Era abituato ad ogni scena del crimine, ma questa era troppo anche per lui.Inizia così una nuova avventura di Angelo Bruni, il più cazzuto detective d'America, che questa volta passa da cacciatore a preda. Nemmeno dei componenti della sua squadra si può più fidare. L'unica che forse potrà aiutarlo è Alexis, la nuova affascinante collega giunta da Chicago. Colpi di scena a ripetizione che vi toglieranno il respiro e vi faranno stare incollati alla poltrona fino alla lettura dell'ultima pagina.
18,00 17,10

Versi della mia vita

Antonio Mosca

editore: EBS Print

pagine: 154

In Versi della Mia Vita, il poeta è critico verso l’attuale società che, viziata dall’era consumistica e dal benessere tecnologico, ha perso i valori morali diventando ipocrita e insensibile, colpevole di lasciare bambini e ragazzi alla dipendenza dei social web che, isolandoli dalla realtà quotidiana, li fa crescere senza esperienze di vita vera, impreparati ad affrontare il proprio futuro.  
14,00 13,30

Destinati a vincere

Valerio Sauchelli

editore: EBS Print

pagine: 92

Era l’anno 2006 quando decisi di conoscere personalmente Gesù e affidare la mia vita a Dio, dopo una profonda crisi esistenziale. Spesso avevo sentito parlare di Gesù, arrivando da una famiglia cristiana, ma senza mai approfondire personalmente il mio rapporto diretto con Lui. Da qui in poi, la mia vita, non senza difficoltà e ostacoli venne trasformata, passando dalla sconfitta alla Vittoria, dalla morte alla vita , dalla tristezza alla gioia.. e non era frutto delle circostanze.. ma da aver incontrato sulla mia strada il Dio vivente , attraverso Gesù , il figlio di Dio. Ed e’ proprio questo l’obbiettivo di questo libro , poter permettere a chi lo legga , di comprendere quanto il più grande desiderio di Dio e’ quello di instaurare un rapporto diretto con chiunque lo cerchi… Perché’ e’ proprio vero che chi lo cerca lo trova , e chi lo trova ha vinto, a prescindere da ogni situazione. Perché’ chi lo trova , ha trovato l’Amore , quello vero , eterno ed inestimabile.. perché’ Dio stesso e’ amore.. e permettendogli di entrare a far parte della mia vita , ho scoperto quanto fossi amato , conosciuto e valorizzato in Cristo , più di quanto avessi potuto mai immaginare. Con la speranza che lo stesso impatto possa toccare il tuo cuore durante queste letture ,  prego che tu possa incontrare Colui che più di tutti desidera incontrarti e rivelarti il Suo amore : Gesù Cristo.
12,00 11,40

Sicano canopo in volo di colibrì

Chiara Longo

editore: EBS Print

pagine: 76

Tempo, Reti, Dolore, Spazi, Morte, Volo di colibrì; in questi paragrafi l’estro poetico prende il volo e si libra alto in un susseguirsi di fantasiose immagini a volte oniriche, altre con riferimenti metaforici a racconti fantasiosi della letteratura… Antonino Magrì
13,00 12,35

La parete verde

Lorena Maria Lukacs Arroyo

editore: EBS Print

pagine: 120

A volte un suono, una parola, un evento, anche non particolarmente significativo, liberano la memoria. Ed allora, come un fiume in piena, i ricordi riprendono a scorrere, impetuosi e liberatori. L'autrice, invitata a dare testimonianze per il giorno della memoria del 2020, riallacciati i rapporti con il primo amore giovanile, trova la forza di parlare di sé ripercorrendo i momenti salienti della sua vita.
13,90 13,21

Rimembranze

Antonino Magrì

editore: EBS Print

pagine: 438

Dentro questo corposo mio volume, che ha per titolo “Rimembranze” [...], ho voluto raggruppare alcuni libri da me scritti in un arco temporale che va dal 1986 al 2017 e che ormai sono introvabili. Essi rappresentano uno spaccato di quello che il mio ingegno artistico ha prodotto in quegli anni; le rimanenti mie produzioni sono fissate nei miei volumi Trilugia; Cosi nostri; Ciusciuni; Sugnu cca, Signuri; Il segreto di Bastiano e Vintagghi. L’insieme di tutti i miei libri è il risultato di ben trentasei anni di attività artistica.
24,00 22,80

Ogni giorno è un nuovo sole

Carla Colombo

editore: EBS Print

pagine: 146

In questa nuova e corposa silloge “Ogni giorno è un nuovo sole”, Carla Colombo raccoglie cinque anni di emozioni vissute o sognate; di malinconia, di nostalgia, di ricordi, di riflessioni raccontate sempre, come lei stessa ama definire il suo esprimere… “in punta di piedi”. Le Sue sono parole delicate come fossero sfumature di un arcobaleno, preludio sempre di un nuovo sole. Il volume è diviso in cinque parti; ognuna rappresenta uno spaccato di vissuto in un numero diversificato di poesie, pensieri, citazioni, opere pittoriche che la stessa Colombo ha scelto fra le tante che ha dipinto, arricchito inoltre da alcune letture e poesie di amici dedicate all’opera di copertina. L’augurio che Carla Colombo auspica ad ogni lettore che si avvicinerà alla lettura di questa Sua raccolta, è quello che ognuno possa trovare o ritrovarsi nelle emozioni raccontate con la carezza della scrittura adagiata sul cuore.
13,00 12,35

VIII ciclo di Studi Medievali

Atti del convegno 23-24 maggio 2022. Firenze

Gruppo di Ricerca sul Medioevo Latino NUME

editore: EBS Print

pagine: 484

50,00 47,50

Terre di scontro

Crisi e conflitti contemporanei

Pierfrancesco Maresca

editore: EBS Print

pagine: 146

Attualmente ci si ritrova in un mondo multipolare e globalizzato dove è sempre più plausibile uno scontro tra i vari Paesi ed in particolare tra le potenze emergenti. Infatti vi è il rischio che le proprie direttrici di espansione entrino in collisione e interferiscano nelle sfere di influenza altrui. In questo testo vengono pertanto riportati sei scenari in cui sono già in corso dei conflitti a bassa intensità e di portata locale influenzati dalle principali vicende macroscopiche che si sono verificate nel Novecento quali la Guerra fredda, la decolonizzazione e la dissoluzione dell’Unione sovietica. Il Golfo Persico e il protagonismo iraniano in Medio Oriente, il Caucaso e l’attivismo di Turchia e Russia per l’egemonia nell’area, l’Europa orientale confine tra l’alleanza Nato e Mosca, il corso del Nilo nel Corno d’Africa e le spinte secessionistiche, la regione del Kashmir triangolo di conflitto in Oriente ed infine l’espansione della Repubblica popolare cinese nelle acque dell’Indo-Pacifico. Varie e differenti le motivazioni oggetto di attrito e le cause prese in esame dall’autore: territori contesi, controllo delle risorse, esigenze di difesa ed infine scontri ideologici. Attraverso la ricostruzione storica e le analisi geopolitiche dei vari teatri, il lettore riuscirà ad intrepretare i principali fenomeni internazionali in atto e a sviluppare uno spirito critico a riguardo.
14,00 13,30

2009. Generazione di campioni

Sandro Montomoli

editore: EBS Print

pagine: 216

Leggendo questo lavoro di Sandro Montomoli una domanda mi tornava costantemente a galla: “Ma come gli vengono in mente?”. Certo, conoscere di persona Sandrino mi ha aiutato molto nel capire i suoi voli di fantasia, le sue sterzate tra reale e irreale e i suoi atterraggi di fortuna! Certo è, che ad ogni pagina, il lettore rimane vincolato ad un dubbio: ma dove vuole andare a parare? E Vi garantisco che il termine “parare” è perfettamente attinente al contesto letterario creato da Sandro Montomoli! Silvano Borselli.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.