Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Libri

14,00 13,30

La facciata di Santa Maria del Fiore

descrizione e artisti

Giovanni Ceccatelli

pagine: 120

15,00 14,25

Paolo Postempsky

L’uomo di Croce Rossa

Massimo Droghini

pagine: 136

Questo libro è stato scritto da un autore non certo professionista, ma sicuramente appassionato di Croce Rossa. Il soggetto ispiratore è Paolo Postempsky eccellente medico chirurgo, uomo eclettico e grande organizzatore. Vissuto tra il 1800 e 1900, nato a Roma ma da padre polacco e madre italiana. Laureatosi in medicina ha esercitato la professione presso l’ospedale San Giacomo di Roma. Arruolatosi in Croce Rossa ha rivestito molteplici e diversificati ruoli. È stato inviato nella guerra d’Africa per organizzare il servizio sanitario, è stato inviato nell’agro pontino nel suo ruolo di medico durante la bonifica. Il Postempsky si è distinto in tutti gli impieghi in cui è stato investito per l’efficienza che è riuscito a portare. Senza dimenticare le sue pubblicazioni mediche, che sono divenute manuali per i medici successivi. Tutto il suo operato è stato svolto con semplicità, senza enfasi e senza la ricerca dell’apparire. Nonostante tutto questo risulta un personaggio dimenticato dalla storia, ecco uno dei motivi che hanno ispirato a scrivere su di lui. La pandemia che ci ha tanto limitato nelle nostre libertà, ha provocato dei limiti nella ricerca di ulteriori notizie. Ma la ricerca non è terminata.
15,00 14,25

Nel vortice della sua seduzione

Michele Marini

pagine: 460

San Diego, California. Anno 1998. Michael McHason è un sergente dei Marines di trentuno anni, trasferitosi a San Diego per svolgere l'incarico di istruttore reclute presso la base militare di Coronado; questa rappresenta per lui l'occasione che tanto aspettava per dar una svolta importante alla propria carriera. Tuttavia fin dall'inizio si ritroverà coinvolto in una serie di ostacoli imprevisti, circostanze pericolose e pure surreali, che renderanno tortuoso il suo cammino, sia professionale, sia esistenziale. Specialmente quando sulla propria strada incrocerà fatalmente Jessica, la sua nuova vicina di casa, una giovane ragazza di quasi diciassette anni, alquanto sfrontata ed ossessiva nei suoi confronti, che farà di tutto per ottenere le sue attenzioni. Da quel momento inizieranno per lui i guai... Dovrà lottare a lungo, innanzitutto con sé stesso, mettendosi totalmente in discussione, specie come uomo, per tentare di non farsi travolgere dagli avvenimenti e per non lasciarsi trascinare nell'abisso...
20,00 19,00

Una vita da trader

Come applicare nel trading online il metodo delle più grandi Banche d’investimento

Antonio Carnevale

pagine: 240

Si può fare trading sui mercati finanziari con la stessa strategia vincente delle Banche d’investimento? Sono così segrete le tecniche che usano i trader professionisti? Si possono ottenere grossi guadagni con piccoli capitali? La risposta a queste domande è alla base del metodo spiegato da un Head of Trading.
25,00 23,75
25,00 23,75

Biscottino, il topolino coraggioso

Enrico Zingaro

pagine: 72

Biscottino, assieme ai due fratelli, è il protagonista di una serie di divertenti avventure all'interno della fattoria dei Jones. Timmy, un ragazzo simpatico e il suo inseparabile cagnolino Ciuffo li aiuteranno nelle loro imprese. Tra una fuga dalla fattoria, una scoperta misteriosa e un viaggio su uno strano pianeta, i tre ne combinano di tutti i colori. Divertiti anche tu a conoscere Biscottino, Maestrino e Salterina.
13,00 12,35

L’abc della birra fatta in casa

Manuale per il corso professionale di Home Brewing con il metodo All Grain accessibile tramite piattaforma digitale

Gaetano Bongiovanni, Vincenzo Tubolino

pagine: 202

15,00 14,25

Diario di una boomer

Lella Ferrari

pagine: 144

Pollice in su, cuoricino, abbraccio virtuale, risata, espressione di stupore, lacrimuccia e faccina rossa arrabbiata. A questo ci siamo ridotti negli anni 2020, intenti a tenere la nostra faccia abbassata ed incollata allo schermo dei nostri smartphone? Chissà se la gobba che ci si formerà, porterà fortuna!
14,00 13,30
15,00 14,25

Agente AY203

Lisa Brondi

pagine: 428

Irene ricercava, per sé, una vita pacifica: il suo lavoro, i suoi cani, gli amici di sempre, nessun impegno serio. Aveva deciso che era arrivato il momento di deporre le armi. Ma il destino aveva in serbo, per lei, dei progetti ben diversi e davvero molto, molto lontani dalle sue aspettative...
21,00 19,95

Come una foglia trasportata dal vento

Luciano Pontillo

pagine: 464

Un’antica valigetta di cartone si riapre per dare voce ad un soldato che con le sue nobili qualità ha saputo essere l'archetipo dell'uomo semplice ispirato da sacri ideali. Un’opera nata dalla stesura degli scritti originali di un diario di guerra e di una raccolta epistolare, stilati nell’arco temporale dal 1934 al 1948, che si evolve in una ricerca dettagliata di contributi documentali e fotografici di un terribile periodo storico. Dalle esperienze di un milite della Seconda guerra mondiale, alle emozioni immutate di ieri e di oggi. Desideri, rimpianti, delusioni, che riemergono dalle memorie di un anonimo agricoltore proveniente da uno sconosciuto paese della Sardegna, per rievocare le tradizioni e i costumi più antichi e umili di un’isola unica e universale.
24,00 22,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.