Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Libri

L’amica dimenticata

Francesco Roberti

pagine: 266

Italia, San Vigilio di Marebbe 1999-2022. Un fatto inquietante sconvolge la pigra amenità di un paesino tra le Dolomiti al confine con l’Austria. Due ragazzine del posto vengono date per disperse: solo una di loro — Margherita Mariani— viene ritrovata dopo tre giorni, in stato confusionale e con un’amnesia che durerà ventitré anni, fino a che i fantasmi del passato, forse reali presenze spiritiche, torneranno a chiedere giustizia, svelando segreti inconfessabili e una verità sconcertante.
16,90 16,06

Storia dei nativi del nord America

Nessuna illusione. Coloni, missionari, mercanti: la convivenza impossibile

Claudio Ursella

pagine: 198

Dal New England al Messico, le grandi rivolte indiane della fine del ‘600, la 2^ Guerra del Castoro e l’esplorazione della valle del Mississippi, la Rivoluzione del Cavallo e del Bisonte nelle Grandi Pianure.
28,00 26,60

Storia di una Bimba felice (e di un padre a pezzi)

Federico Bellardi

pagine: 642

Talvolta tento di addentrarmi in quell’universo, pur essendomi in teoria precluso. Quando volge a me quei magnifici occhi eterei il suo sguardo mi prende per mano, e mi trascina in quella dimensione dove lei…semplicemente è serena, allegra, spensierata, e il suo benessere mi contagia al punto da vivere un autentico sogno ad occhi aperti: noi due, insieme, felici.
22,00 20,90

Le poesie del sorriso

Valentina Carinato

pagine: 54

Questo è un libro fatto di rime e di sorrisi, di piccole cose e di grandi amori. I nostri giochi, i nostri amici animali ma anche le medicine ed il dottore prendono tutti lo stesso ritmo. È una danza leggera che ti solleva in un batter d'occhio. Puoi leggerlo da solo o in compagnia porta solo allegria.
13,90 13,21
17,00 16,15

Alimentazione e benessere

mangiare sano per vivere bene: una guida basata sulle evidenze scientifiche

Mauro Brulatti

pagine: 170

16,90 16,06

Per sempre

Antonio Lo Bianco

pagine: 84

I pensieri, le emozioni diventano parole versate come lava infuocata su un foglio grazie al cuore reso fertile dall‛amore.
13,00 12,35

Tertium

Poesie d’amore, di memorie e di rabbia

Alfredo Deodati

pagine: 76

12,00 11,40

Pioggia nei tuoi occhi neri

Davide Morieri

pagine: 130

...tornassi indietro rifarei sempre tutto quello che ho fatto anche inseguirti quando oramai pensavi che avevo smesso di amarti ma l’amore più puro è quando nel segreto germina e si conserva nonostante le avversità dentro l’anima.
13,90 13,21

Il re selvaggio

Georg Groddeck ai congressi psicoanalitici

Georg Walter Groddeck, Michele M. Lualdi, Ernst Simmel

pagine: 336

“Sono un analista selvaggio”, una frase da sempre associata al medico e psicoanalista tedesco Georg Groddeck (1866-1934) e che ne riassume la caratteristica volontà provocatoria. Ma fu veramente pronunciata? A partire da questo interrogativo si snoda nel volume un’indagine volta alla ricerca di una fonte autorevole che attesti la veridicità del racconto, in una ricostruzione degli eventi che mette in discussione diversi punti dati per scontati nei precedenti lavori biografici. Il discorso si estende a comprendere la relazione tra Groddeck e Freud, dal primo vissuta con toccante intensità di sentimenti e qui ripercorsa dal suo nascere, nel 1917, fino al congresso psicoanalitico internazionale di Bad Homburg del 1925, l’ultimo che vide la partecipazione di Groddeck. Sulla scorta dei documenti disponibili, diversi dei quali finora mai tradotti in italiano e considerati filologicamente, nel loro contenuto e infine da un vertice psicoanalitico, si cerca di restituire spessore a uno dei più originali pionieri che la storia della psicoanalisi abbia avuto e che ancora molto ha da insegnarci.
20,00 19,00

Aversa in mille colori

Amedeo Paone

pagine: 138

Gli scatti contenuti in questo libro rappresentano una riscoperta, anzitutto per me stesso. Un viaggio nella mia città che a distanza di anni ho riguardato con una luce più intensa, con occhi più curiosi. Molte di queste foto sono state scattate di mattina presto, quando tra una camminata e l'altra nel parco decidevo di sviare il cammino ed ammirare il mondo circostante. Da lì mi addentravo nelle strette stradine del centro storico, mi nascondevo dietro agli arbusti per immortalare i panorami migliori, mi sistemavo dietro gli archi e ammiravo l'artistico quadro che si presentava dinnanzi. La città delle 100 chiese, tutto ad un tratto, diveniva un invitante palcoscenico, in cui immortalare ogni scorcio, ogni angolo, ogni particolare. Una mattina decisi di fotografare la Chiesa del Carmine e mi recai nella piazza ove è sito il complesso. Ricordo che lo scatto fu veloce, me ne andai quasi impaurito. Ebbi la sensazione che non fossi da solo in quel momento. Ma sono certo che quello è stato un presagio. La dimostrazione che la vita è tutta contenuta lì, in un brivido che si alterna ad una gioia, alla commozione che si mescola con la spensieratezza.   
18,00 17,10

Appunti di viaggio

Igor Ferrarese

pagine: 100

Cosa cerchiamo quando ci accingiamo a leggere una raccolta di poesie? Talvolta delle semplici emozioni, quella serenità e quel senso di leggerezza, che, spesso e volentieri, la vita prova a portarci via. Altre volte siamo solo alla ricerca della favola, di quell’amore che sempre più ci appare come impossibile da raggiungere e vediamo sempre più lontano, altre volte viviamo semplicemente un piacevole senso di libertà. In questo terzo volume possiamo sicuramente assaporare ognuna di queste emozioni. C’è chi sostiene possa essere banale andare a ricercarle nei semplici versi o nelle parole d’amore di uno scritto poetico. Personalmente trovo che la poesia sia il miglior mezzo per veicolare queste emozioni. In questo libro la ricerca di queste passa attraverso un percorso che ha portato il poeta a incrociare luoghi e persone che ne hanno ispirato i versi, e lasciato tracce indelebili sul suo personale cammino. L’insieme di tutto ciò dà vita a una lettura semplice e veloce, dandoci l’idea di avere con noi un piccolo diario personale ove annotare i nostri appunti di viaggio.
13,90 13,21

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.