Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Intervista ad Aurora Puccio, autrice di "Setterosa".

"Setterosa. Come le donne vincono in squadra" della nostra autrice Aurora Puccio è il libro protagonista del mese di maggio per il blog "Scrivere di sport", un progetto di "Sportive digitali".



Sportive digitali: da donna a donna, nello sport e nel digitale è un format nato durante la pandemia da Covid-19 con l'obiettivo di mantenere viva la fiamma di passione sportiva messa a dura prova durante l'emergenza sanitaria, la quale ha ridisegnato i confini dello sport vissuto, in campo e fuori dal campo. 

Alessandra Ortenzi, ideatrice del progetto, intervista Aurora Puccio, sport mental coach, allenatrice, esperta di coaching sportivo individuale e di squadra. 
L'autrice presenta il suo libro, racconta come è nato, parla di parità di genere, inclusione e ci svela alcuni aneddoti sull'allenamento mentale e il gioco interiore. 



Qui per vedere la video intervista 

Qui per ascoltare la versione Podcast


L'opera ci presenta una bellissima pagina della storia olimpica tricolore, che sottende un grande risultato in termini di diritti nello sport e di battaglie contro l'indifferenza e la resistenza di un contesto ancora fin troppo ingiusto e discriminatorio. 




Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.