Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
- 5%
Due Fratelli Originali
- 5%
Due Fratelli Originali

Due Fratelli Originali

Questa Biografia narra la storia di una famiglia biellese a partire dal 1915 fino ai nostri giorni. Lo scrittore, Fabrizio Gariazzo, lascia la narrazione al fratello Gian Cleto con un grave handicap mentale ma con momenti di lucidità.

Molto emozionante il racconto delle sofferenze vissute per tre generazioni dai Cleto, il nonno Cleto morto nel 1917 in guerra, la mamma Cleta e, per ultimo, il Cleto più tribolato, afflitto, martirizzato.

Gian Cleto, morto in giovane età, continua dall’al di là, a raccontare i fatti che accadono in famiglia e a evidenziare eventi che si ricollegano al lontano passato.

La vita mancata di Gian Cleto viene riscattata, a seguito di un patto di fratellanza, da quella insolita e avventurosa di Fabrizio.

Nell’esplorazione del parco, ai confini dell’abitazione di Fabrizio, vengono rinvenuti i segni del passaggio del popolo Celtico che ne fecero una miniera aurifera a cielo aperto, la più grande e interessante d’Europa.

La simbologia e le tradizioni dei Celti affascinano i due fratelli. Uno dei simboli più importante di questo grande popolo fu il triskell, un accumulatore di energia vitale se gira a sinistra utilizzabile, indirizzandola all’esterno, quando il suo movimento diventa destrorso.

Gian Cleto si accorgerà presto di saper accumulare energia ma di non poterla utilizzare e la passerà a Fabrizio che la utilizzerà nella sua vita a lui dedicata.

 

Biografia dell'autore

Fabrizio Gariazzo

Fabrizio Gariazzo
Fabrizio Gariazzo è nato a Sandigliano (Biella) nel 1952. Imprenditore e dirigente in svariati settori – dai servizi alla finanza, dalla sanità allo sport, dall’allevamento di animali alla green economy – dopo aver pubblicato articoli e tenuto ru-briche su Finanza, Sport e Salute, decide di scrivere un libro per diffondere le sue esperienze e quelle di un fratello così originale da raccontare dall’Aldilà la loro storia. Il romanzo diventa una saga della sua famiglia che parte dalla provincia per giungere alle grandi città e infine ritorna-re nostalgicamente sul territorio delle origini per realizzare le opere migliori.

Una lettura piena di emozioni! Si ritrovano valori familiari importanti, una buona occasione per appendere. Difficile staccarsi dai racconti, veramente coinvolgente. Assolutamente da consigliare.

Complimenti!

La narrazione fatta dal fratello mi ha veramente commosso. La storia professionale di Fabrizio potrebbe essere presa da esempio per i nostri ragazzi così come il suo interesse per tutto ciò che lo circonda. E' stata una lettura davvero piacevole!

Un libro molto bello, interessante e profondo. Quando lo si inizia si fa fatica a smettere di leggerlo. Con il modo di scrivere semplice e coinvolgente, l'autore ti porta dapprima in un modo che quasi non esiste più, fatto di cose semplici e di tanta umanità, valori che lui ha ben radicati nel suo modo di vivere e di rapportarsi col prossimo, e che ha rafforzato col susseguirsi del racconto.. Lo definirei anche un libro che sa donare speranza, per chi vuole cogliere questa sfaccettatura, perchè trasmette un insegnamento importante: non arrendersi mai vivendo con la pace nel cuore

Complimenti un grande capolavoro complimenti

Libro davvero originale! Suscita emozioni ed empatia con i protagonisti di questa avvincente storia che viene raccontata.
Non mancano riferimenti storici e geografici che aiutano a capire alcune vicende famigliari e a collocarle nel giusto periodo.
Sicuramente una buona lettura da proporre anche ai più giovani per trarne insegnamento.

Un racconto interessante e coinvolgente, originale come lo sono i protagonisti del libro.
Interessante allo stesso modo l'ambiente in cui si sviluppano le vicende, quando lo leggi sembra proprio di immedesimarsi con i personaggi e i luoghi che vengono raccontati.
Consigliatissimo!

Un bellissimo prodotto, a partire dalla foto di copertina. Un libro che ti tiene attaccato alla storia del protagonista e della sua incredibile famiglia.

Bravi!

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.
Due Fratelli Originali
26,00 24,70 5 %

 
risparmi: € 1,30
Spedito in 7 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.