Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Alessandro Bernardi

Alessandro Bernardi
autore
EBS Print
Alessandro Bernardi Nato nel 1969 a Bari, dopo un breve periodo a Campobasso, città alla quale rimane sempre legato, ritorna a Bari dove conclude i suoi studi.
Da fine 1990 ad inizio 1992 svolge il suo servizio militare in qualità di ufficiale di complemento nell’arma del genio., compagnia guastatori Pinerolo. Questo suo vissuto influenza in parte la scelta di questo progetto fotografico e la passione per il trekking e la storia del 900 la completano.
Inizia il suo approccio alla fotografia a 13 anni con una mitica “Nikon F” 135 mm ed una “Zenza Bronica” medio formato, entrambe del padre. Dopo un lungo periodo d’inattività’ riprende con continuità’, senza più smettere dal 2005 con l’acquisto della sua prima reflex digitale.
Nel tempo frequenta corsi di fotografia base ed avanzati, approfondisce argomenti e tecniche con la pratica cercando di rendere i suoi scatti emozionali.
Diplomato all’accademia di postproduzione 1 e 2 di Fotografiaprofessionale.it
Tutor di corsi base ed avanzati di fotografia per conto dell’”associazione culturale Pavia Fotografia”.
Si occupa di corsi di fotografia e di post produzione.
Con uno scatto di questo progetto arriva al secondo posto al concorso nazionale di Rapallo “1918-2018 Sulle orme della memoria”.

Libri dell'autore

I segni del ricordo

a 100 anni dalla Grande Guerra

Alessandro Bernardi

pagine: 168

22,00 20,90
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.