Libri dell'autore
Quando la mente cade dentro al cuore
Dialogo con l'Anima, un reale e rivoluzionario percorso di guarigione
Alicia Accorinti
pagine: 98
È un'autobiografia che nasce come esigenza di cura dell'autrice, ma alla fine è diventato un testo che può essere utilizzato come modello di guarigione da parte di tutti. E' riportato il percorso in cui l'autrice si è aperta e messa a nudo, durante il quale ha sostato negli eventi dolorosi della sua vita liberandoli, per uscirne alla fine trasformata. Le sue vicende personali sono solo strumento per poter illustrare le tappe di guarigione che ha vissuto, il focus infatti sono le modalità con cui è giunta ad avere uno sguardo differente rispetto al suo passato, dove non risulta più vittima, ma diventa l'eroe, la responsabile delle immagini che la sua Anima ha creato, per arrivare a comprendere che proprio la sua storia le ha permesso di essere quel che è ora.
Ha inserito anche la descrizione del contesto storico in cui ha vissuto, riportando atmosfere e regole sociali, in modo che il lettore comprenda meglio lo svolgimento dei fatti narrati.
E' un testo che fa bene, aiuta a guarire le ferite e permette di cambiare la narrazione dei propri vissuti attraverso un percorso guidato passo dopo passo e l'utilizzo di QR code che danno la possibilità di fare brevi meditazioni che consentono di realizzare un vero "cambiomente", riuscendo ad andare al di là del senso comune, oltre il pensiero unico.