Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Amedeo Paone

Amedeo Paone
autore
EBS Print

Amedeo Paone nasce ad Aversa, nella provincia di Caserta, il 16/07/1985. Laureatosi con 110 e lode in giurisprudenza il 23/10/2009, presso la Seconda Università degli Studi di Napoli, oggi svolge la professione di avvocato. Appassionatissimo di viaggi, ama esplorare ed immortalare scorci di città e le bellezze della natura. Oggi pubblica il suo primo libro fotografico che raccoglie oltre 100 scatti della sua città natale, dove tuttora vive e lavora. Un interessante itinerario tra le strade cittadine, con le sue innumerevoli chiese ed i suoi posti più rappresentativi.

Libri dell'autore

Aversa in mille colori

Amedeo Paone

pagine: 138

Gli scatti contenuti in questo libro rappresentano una riscoperta, anzitutto per me stesso. Un viaggio nella mia città che a distanza di anni ho riguardato con una luce più intensa, con occhi più curiosi. Molte di queste foto sono state scattate di mattina presto, quando tra una camminata e l'altra nel parco decidevo di sviare il cammino ed ammirare il mondo circostante. Da lì mi addentravo nelle strette stradine del centro storico, mi nascondevo dietro agli arbusti per immortalare i panorami migliori, mi sistemavo dietro gli archi e ammiravo l'artistico quadro che si presentava dinnanzi. La città delle 100 chiese, tutto ad un tratto, diveniva un invitante palcoscenico, in cui immortalare ogni scorcio, ogni angolo, ogni particolare. Una mattina decisi di fotografare la Chiesa del Carmine e mi recai nella piazza ove è sito il complesso. Ricordo che lo scatto fu veloce, me ne andai quasi impaurito. Ebbi la sensazione che non fossi da solo in quel momento. Ma sono certo che quello è stato un presagio. La dimostrazione che la vita è tutta contenuta lì, in un brivido che si alterna ad una gioia, alla commozione che si mescola con la spensieratezza.   
18,00 17,10

Aversa in mille colori

Amedeo Paone

pagine: 136

Gli scatti contenuti in questo libro rappresentano una riscoperta, anzitutto per me stesso. Un viaggio nella mia città che a distanza di anni ho riguardato con una luce più intensa, con occhi più curiosi.  Molte di queste foto sono state scattate di mattina presto, quando tra una camminata e l'altra nel parco decidevo di sviare il cammino ed ammirare il mondo circostante. Da lì mi addentravo nelle strette stradine del centro storico, mi nascondevo dietro agli arbusti per immortalare i panorami migliori, mi sistemavo dietro gli archi e ammiravo l'artistico quadro che si presentava dinnanzi. La città delle 100 chiese, tutto ad un tratto, diveniva un invitante palcoscenico, in cui immortalare ogni scorcio, ogni angolo, ogni particolare. Una mattina decisi di fotografare la Chiesa del Carmine e mi recai nella piazza ove è sito il complesso. Ricordo che lo scatto fu veloce, me ne andai quasi impaurito. Ebbi la sensazione che non fossi da solo in quel momento. Ma sono certo che quello è stato un presagio. La dimostrazione che la vita è tutta contenuta lì, in un brivido che si alterna ad una gioia, alla commozione che si mescola con la spensieratezza. E noi siamo tante cose insieme. Mille sensazioni diverse. Mille, come i colori di questa città meravigliosa.
18,00 17,10
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.