Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Annamaria Primavera

Annamaria Primavera
autore
EBS Print
Annamaria Primavera Nata a Guardiagrele, in provincia di Chieti, è stata impiantata fin da piccola in provincia di Bologna, dove è cresciuta, ha costruito la sua famiglia ed è diventata madre di tre figli e nonna di tre nipotine. Qualche anno fa ha deciso di realizzare un sogno che da tempo custodiva nel cuore: cambiare vita e trasferirsi nel Salento, a Otranto.Appassionata di scrittura da sempre, ha partecipato a diversi premi letterari dedicati ad Alda Merini. Pur non essendo un volto noto, continua a coltivare con entusiasmo la sua passione per la parola scritta. Si considera prima di tutto una mamma e una nonna, ma anche una donna che ama raccontare storie e condividere emozioni con il pubblico.

Libri dell'autore

La sposa vestita di nero

Annamaria Primavera

pagine: 142

Suzette, una madre che ha scelto di allontanarsi da tutti per iniziare una nuova vita in Salento, si trova a fare i conti con un grave malore che la costringe a chiedere aiuto al figlio maggiore, il figlio Professore. Nonostante il suo tentativo di mantenerla a distanza, l’uomo arriva con la moglie per sistemarla nella sua abitazione. Ma ciò che sembrava un semplice trasferimento si trasforma rapidamente in un incubo. Mentre si succedono violenze psicologiche e fisiche, Suzette è vittima delle crudeltà del figlio e della nuora, decisi a ridurla a una condizione di totale impotenza. Ma in questo terribile scenario, un imprevisto potrebbe cambiare per sempre il corso della sua sofferenza…
16,90 16,06

Lena la clochard

Annamaria Primavera

pagine: 94

Negli anni difficili del dopoguerra, tra il 1945 e il 1950, una famiglia segnata dalla miseria e dall’oppressione vive in un quartiere di Maglie, in provincia di Lecce. Il padre è un uomo crudele e autoritario, sempre elegante e sicuro di sé, mentre la moglie e le tre figlie sono costrette a una vita di privazioni, derisioni e sottomissione. Valentina, la più piccola, cresce in un ambiente ostile, tra paura e solitudine. È lei a trovare il corpo senza vita della madre, accasciata ai piedi del letto matrimoniale che tanto amava curare. Da quel momento, la sua vita cambia per sempre. Il padre, indifferente al dolore, continua a condurre la sua doppia esistenza, circondato da donne e denaro. Decide di disfarsi delle figlie: le due maggiori vengono vendute al miglior offerente, mentre per Valentina, ancora undicenne, il destino è ancora più crudele. Eppure, il tempo le insegnerà a resistere. Da bambina fragile e indifesa, Valentina imparerà a lottare, trasformandosi in una donna astuta e intelligente. E sarà proprio la sua forza a riscrivere il suo destino. “Donne, non fidatevi di certe donne: sono cattive dentro.”
14,90 14,16

 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.