Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Calogero Passamonte

Calogero Passamonte
autore
EBS Print
Calogero Passamonte

Libri dell'autore

Dizionario delle arti marziali giapponesi

con approfondimenti

Calogero Passamonte, Elia Aristide Passamonte

pagine: 412

Questo dizionario delle arti marziali giapponesi è rivolto a praticanti e appassionati di arti marziali e alle persone interessate alla cultura e alle tradizioni del Giappone. Il dizionario soddisfa le curiosità sulle discipline marziali giapponesi e permette di comprendere i termini usati in palestra. Gli approfondimenti riguardano la cultura tradizionale giapponese con riferimenti a personaggi di rilievo, fatti storici e mitici, grandi maestri, famosi fabbri, e leggendari guerrieri, non trascurando la figura femminile e il suo ruolo nella difesa della casa e delle tradizioni.
20,00 19,00

Piccolo dizionario per GGEV

Raccolta di voci di glossario sigle e curiosità

Calogero Passamonte

pagine: 286

Questo piccolo dizionario è stato pensato in modo specifico per GGEV e volontari del settore ambiente . Lo scopo è di mettere a disposizione una sorta di prontuario nel quale trovare risposte a curiosità attinenti il settore di interesse. Le curiosità, spesso, nascono da quesit i che i cittadini rivolgono a coloro che operano nel campo della salvaguardia dell’ambiente, pensando che essi siano specialisti e non semplici volontari. Questo volume risponde alle domande  più frequenti e, pur non essendo esaustivo, fornisce risposte che  spaziano nei vari campi della conoscenza dell’ambiente, della flora,  della fauna e non solo, per essere adeguato supporto all’attività degli operatori. 
16,00 15,20

Una vita nella scuola

Istituto agrario Lazzaro Spallanzani

Calogero Passamonte

pagine: 102

Quanti di noi tengono in un cassetto i propri ricordi. Questo libro rappresente l’esternazione di ricordi e suggestioni di una vita dedicata al lavoro. In questo caso, un lavoro particolare, come quello dell’insegnante che, per tutta la sua carriera, ha insegnato in un Istituto Professionale Agrario. Da questo osservatorio privilegiato sono stati riportati, in un modo un pò originale, impressioni su persone ed episodi. La lettura del libro dà modo di rendersi conto delle particolarità del racconto nel quale molti lettori potranno identificarsi o identificare momenti, fatti o personaggi conosciuti.
12,00 11,40
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.