Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Carmelo Scordino

Carmelo Scordino
autore
EBS Print
Carmelo Scordino Carmelo Scordino professore di chimica esperto in tecniche di microbiologia della fermentazione docente di Scienze nei corsi integrativi Istituto Magistrale Locri docente benemerito Federazione Italiana contro Tubercolosi ideatore progettista e docente di Corsi finanziati dalla Regione Calabria medaglia d'oro di Federchimica e primo classificato nel concorso nazionale per docenti nel 1991 autore di numerosi articoli scientifici e pubblicazioni su IRRSAE Calabria attualmente in pensione con la passione per la Formazione dei giovani.

Libri dell'autore

Il mondo che vorrei

Carmelo Scordino

pagine: 276

Il mondo che vorrei - ecologico, ambientale, climatico - Scienza e Tecnica lo realizzeranno? Sì, se sapranno produrre l'energia pulita e necessaria per uno sviluppo universale e sostenibile, avvalendosi delle tecnologie di CCS e CCUS della CO2, della degradazione del CH4, della neutralizzazione dell'inquinamento della plastica e delle nuove fonti energetiche: H2 verde economico e sicuro, geotermia innovativa e illiminata, idroelettrico di accumulo e pompato (PSH), il nucleare di fissione di ultima generazione ecc. L'autore indica le problematiche ambientali ma anche le possibili soluzioni.
27,90 26,51

Quale mondo sarà?

Carmelo Scordino

pagine: 154

Nel nostro pianeta è in atto un "confronto-scontro" tra la Geoingegneria industriale, realizzata dall'uomo dall'era pre-industriale ad oggi: effetto serra antropico, riscaldamento globale, cambiamenti climatici, cattura della CO2 e la Geoingegneria climatica post-industriale: piogge artificiali, raffreddamento della Terra, oscuramento del sole, ispessimento dei ghiacciai, ecc. Chi vincerà? Quale mondo sarà? L'Autore indica le problematiche ecologiche, sociali, ambientali, politiche, industriali, ma anche le possibili soluzioni.
25,50 24,23

 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.