Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Claudio Rossini

Claudio Rossini
autore
EBS Print
Claudio Rossini Vive a Genova, dove è nato nel 1964.
Dopo un'apprezzata pubblicazione di ambito sportivo, "Puntinate e Colla fresca. Il mio Tennistavolo" Ed. Autorinediti (2010), si confronta questa volta con l'altra sua grande passione.

Libri dell'autore

La parker rossa nel taschino

Claudio Rossini

pagine: 152

A volte può bastare un sorriso. E invece non ti rispondono neppure ad un “buongiorno”: continue tensioni, alimentate da irrispettosi comportamenti, possono far scattare nella mente fantasie assurde e gravide di conseguenze. Succede anche a Egidio Raspi che è un brav’uomo, ma quando lo “squalo” di turno esagera decide di ribellarsi e pianifica di farlo con un gesto eclatante e definitivo. Atmosfere pulp esplosive, in un interno d’ufficio e in una Genova che si tinge di “Nero”, tra il dannatamente serio ed il grottesco. Nel progetto iniziale del protagonista  che dal suo punto di vista cercava un mix di riscatto e vendetta due erano le opzioni tra cui dover scegliere; tocca al lettore invece prediligere uno dei due finali proposti.
14,00 13,30

Che storia è questa

Genesi e chiarimenti di un fondamentale “patrimonio dell’umanità”

Claudio Rossini

pagine: 140

È una esposizione semplificata della genesi e delle strutture del ramo principale dello scibile umano, di cui tutto è permeato;  un piccolo compendio, non convenzionale, di storiografia che propone riflessioni sull’ essenza e sulla rilevanza della STORIA, anche e soprattutto ai giorni nostri; infine è un invito alla scoperta dei suoi tesori: non solo siti archeologici ed antichi papiri ma anche sorprendenti testi, opere d’arte, documenti e lettere, tra biblioteche, musei ed archivi, senza trascurare le potenzialità offerte dalle risorse digitalizzate e messe in rete.
14,00 13,30

Tra i boccoli della chioma

Catasterismo, meraviglie, libri e frammenti dell’antichità

Claudio Rossini

pagine: 80

Salvare il suo grande amore Tolomeo. Ecco cosa chiede la sovrana Berenice alla Dea Afrodite, offrendo in sacrificio la sua bella chioma. Dopo qualche tempo, l’astronomo di corte Conone riconosce la sua forma nel cielo, tra le altre stelle. È la CHIOMA di BERENICE. Eratostene di Cirene, ma chi era costui? Di cosa si occupava molto, molto tempo fa? E qual’ è il filo conduttore che lega Mausolo, antico satrapo di Caria, al Principe Antonio de Curtis, il nostro contemporaneo popolarissimo Totò? Ebbene seguendo quello stesso filo, che porta ad altro ancora…Ecco che si finisce per intraprendere un percorso non privo di sorprese, per poi tornare a quando tutto ebbe inizio, alla nascita della STORIA.
12,00 11,40

 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.