Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Francesco Santacroce

Francesco Santacroce
autore
EBS Print
Francesco Santacroce Francesco Santacroce, nato a Ispica (RG) nel 1960, è un medico di Medicina Generale. “Jamila, il sogno promesso” è il suo primo romanzo scritto durante il primo lockdown.

Libri dell'autore

Andrea, Brando e Barry White

Francesco Santacroce

pagine: 212

Nella casa di riposo per anziani, Mater Dei, si intrecciano, sul comune filo conduttore dell’omosessualità, le storie di Gaetano, giovane operatore socio-sanitario, e di Andrea, nuovo ospite della struttura, paraplegico e con deficit cognitivi a seguito di un tragico incidente stradale. Attraverso la confessione-racconto e l’uso del flashback il lettore conoscerà le loro storie personali: la scoperta della omosessualità, la negazione e infine l’accettazione. Il bullismo subìto da Gaetano durante i primi anni della sua adolescenza, l’incontro casuale tra Andrea e Brando, suo coetaneo e anche lui studente universitario, che cambierà le loro vite. A volte è sufficiente un incontro per comprendere chi si cela dentro se stessi e fare i conti con ciò che si è davvero.
21,50 20,43

Jamila

(Il sogno promesso)

Francesco Santacroce

pagine: 94

La vicenda prende l’avvio in un villaggio remoto della Somalia, ai giorni nostri, dove da sempre vige l’irrazionale retaggio di una cultura tribale ed arcaica. Qui vive Jamila, giovanissima vedova, madre di Asad, unico motivo di vita in quel mondo barbaro fatto di violenze e riti iniziatici, come quello dell’infibulazione. Il sogno di Jamila è quello di fuggire da quella terra, dimenticata da Dio, per dare un futuro migliore a se stessa e al figlio. È la promessa di un sogno e l’Italia la nuova terra.
12,00 11,40

 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.