Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Giovanni Bressanelli

Giovanni Bressanelli
autore
EBS Print
Gio Bressanelli scrive canzoni che poi ama consegnare di persona. Dal 1979 è sempre "in giro" dove qualcuno lo ospita, offre piccoli concerti oppure piccole serenate, non ha agenzie o ufficio stampa ma il semplice passaparola di chi lo ha incrociato e gli ha fatto il regalo di non dover chiedere "per favore!"
Ha pubblicato con "Accaduegio" e "Il canto del Cucù" gli album: Quelli che non fanno testo - 1989, Millestorie - 1991, Il pane del giorno prima - 2010, Affetti Speciali - 2011, Spétacol - 2013, Il tempo che ci vuole - 2016, Piccoli Luoghi - 2020, Canzoni - 2021

Libri dell'autore

Verso le tre

Appunti per uno spettacolo: quello della vita

Giovanni Bressanelli

editore: EBS Print

pagine: 114

La sfera di metallo abilmente incastrata nel puntale della penna biro (benedetto il suo inventore) ruota senza ostacoli scorrendo sul foglio bianco imprimendo regolari segni d’inchiostro. Ma è la coordinazione tra il pensiero e la meccanica della mia mano destra a determinare un risultato sufficientemente soddisfacente e plausibile. Sono molte le regole da rispettare nell’arte di trasmettere un proprio sentimento, una storia, a chi farà l’esercizio di trasferire dai propri occhi al proprio cervello questo alfabeto apparentemente confuso di segni. Nelle pagine che avete ora fra le mani ci ho provato con lo stesso approccio che ho da sempre avuto con la musica: la voglia di mettermi in gioco e i pochi strumenti di cui dispongo.
12,00 11,40
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.