Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Giuseppe Antonio Pizzinga

Giuseppe Antonio Pizzinga
autore
EBS Print
Giuseppe Antonio Pizzinga

Libri dell'autore

Tra fede e scienza: la ricerca della verità

Giuseppe Antonio Pizzinga

pagine: 132

L'opera Tra fede e scienza, la ricerca della verità vuole essere un gioioso inno alla vita, un invito a consumare fino in fondo ogni giorno che ci viene dato. Vivere la vita così com'è senza attaccarsi alle cose materiali come spesso accade. Una riflessione sulla nostra esistenza: Comprendere e distinguere fra ciò che può essere dimostrato razionalmente e ciò che invece può essere solo oggetto di fede. Se la risposta alla domanda sull'origine della vita resta ancora sospesa e in parte indefinita, la scienza è però in grado di spiegare i meccanismi della sua evoluzione.
24,90 23,66

La moneta tra passato, presente e futuro: “dematerializzazione del contante”

Giuseppe Antonio Pizzinga

pagine: 218

Il settore informatico e quello delle comunicazioni sempre in costante evoluzione, fanno avvertire il bisogno di trovare una soluzione alternativa di liquidità. Le valute gestite dagli istituti bancari ufficiali sembrano non essere più in grado di assolvere alle funzioni tipiche della moneta e sembrerebbero incapaci di sostenere e promuovere sviluppo economico. Pertanto necessario è dare uno sguardo a quali potrebbero essere gli strumenti alternativi migliori che possano servire per rilanciare l'economia reale attraverso modalità non convenzionali.
19,90 18,91

Percorsi di storia economica

Quello che non tutti sanno

Giuseppe Antonio Pizzinga

pagine: 226

Il libro è rivolto, a comprendere concetti e problemi di storia economica, politica, culturale e sociale degli ultimi secoli, dalla rivoluzione industriale alle recenti trasformazioni prodotte dalla rivoluzione che sta cambiando il modo di lavorare e di vivere. Le forme e i modi in cui lo sviluppo si è realizzato hanno lasciato in eredità al secolo XXI numerosi problemi, fra i quali la sperequazione economica e sociale fra il nord e il sud del paese e un certo incremento della popolazione. Il testo ripercorre le varie tappe dello sviluppo, con particolare riferimento all’Italia, trattando i momenti topici del paese e, per i tempi più recenti, alle grandi aree economiche mondiali.
18,00 17,10

 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.