Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Giuseppe Cerasoli

Giuseppe Cerasoli
autore
EBS Print
Giuseppe Cerasoli Nato nel 1968 inizia lo studio della Kinesiologia nel 1995 e nel 2000 diventa kinesiologo professionale, dal 2001 è docente di kinesiologia presso diverse scuole. Ottiene il Master in PNL Umanistica Integrata nel 2007, e dal 2012 è lite coach e formatore in discipline bionaturali. Ricercatore e ideatore del metodo Key Code System da cui trae spunto per i suoi seminari in aula e le conferenze su tematiche legate agli stili di vita in giro per l'Italia.

Libri dell'autore

Come credenze e convinzioni alimentano la paura di vivere

Giuseppe Cerasoli

pagine: 130

Cos’è una convinzione? Il Grillo Parlante nella nostra testa. Cos’è una credenza? Il criceto che corre sulla ruota sempre nella nostra testa. Credenze e Convinzioni sono all’origine del 90% dei nostri “mali” e delle nostre disavventure. Si tratta infatti di forme di pensiero nate dall'esperienza, dall'educazione e dal sapere acquisito, che ci hanno plasmato e imprigionato in ciò che siamo diventati oggi. Comprendere come entrambe agiscono su di noi ci aiuta a vivere meglio e a non ristagnare in situazioni di malessere e sofferenza. Acquisendo una maggiore consapevolezza saremo in grado metterne in discussione valenza e utilità e, al bisogno, di sostituirle con altre più funzionali, evolutive e stimolanti per noi.
21,90 20,81

La terza via

Giuseppe Cerasoli

pagine: 166

Da sempre l’essere umano si confronta con due forze che ne scandiscono lo scorrere della vita e lo pongono spesso di fronte a un bivio: il Bene e il Male, le due forze che muovono l’umanità. Nell'uomo sono entrambe presenti e si è liberi di scegliere verso quale direzione orientare le proprie azioni e la propria vita. Questo è il bivio che ci viene proposto, due sole strade possibili da percorrere. Ma siamo sicuri che queste siano le sole percorribili? E se esistesse una terza via in grado di farci sentire realizzati e altrettanto liberi nella scelta? Ebbene, esiste un sentire più profondo attraverso il quale ogni scelta e ogni decisione giunge al pensiero senza che questo lo qualifichi razionalmente nel bene o nel male; nel pieno rispetto della vita.
18,00 17,10

Io esisto e sono nessuno

Giuseppe Cerasoli

pagine: 198

La vera causa di tutte le cose è nel loro scopo. Se una persona prendesse in considerazione questo presupposto tutta la sua vita cambierebbe in modo imprevedibile e certamente in meglio. Se lascio libera l’immaginazione di manifestarsi senza uno scopo preciso, arriveranno cose inaspettate che non potevo determinare prima per mancanza di una o più cause che mi avrebbero prodotto lo stesso effetto sorpresa.  Perché ricordiamo facilmente il nostro passato, mentre del nostro futuro non abbiamo ricordi? La risposta a questa domanda e a tante altre di carattere esistenziale permetterà di comprendere perché le cose stanno così e cosa è possibile fare per provare a trasformarle.      
17,00 16,15

 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.