Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Giuseppe De Ruvo

Giuseppe De Ruvo
autore
EBS Print
Giuseppe De Ruvo (Roma, 1998) è un giovane studioso di filosofia e geopolitica. Si è laureato in Filosofia del mondo contemporaneo presso l’Università Vita-Salute del San Raffaele (Milano) con Lucio
Caracciolo e Francesco Valagussa. Ha pubblicato articoli sulla geopolitica delle nuove piattaforme su “Limes. Rivista Italiana di Geopolitica”, oltre che articoli filosofici su varie riviste di settore.

Libri dell'autore

Da Hegel a Tik Tok

Metafisica e geopolitica del capitalismo digitale

Giuseppe De Ruvo

editore: EBS Print

pagine: 474

Cosa c’entra Hegel con il digitale? Perché TikTok è improvvisamente finito al centro delle dinamiche geopolitiche tra le grandi potenze? Queste sono le domande a cui questo libro cerca di dare una risposta. Internet non è semplicemente un prodotto tecnico, ma è la più incredibile realizzazione di un modo di pensare che caratterizza la metafisica occidentale. Ma, se le nostre vite sono sempre più mediatizzate, allora è su di esse che si svolgeranno i conflitti geopolitici che segneranno i prossimi decenni. Dietro al caso TikTok, infatti, si nascondono tutta una serie di dinamiche culturali, strategiche, tecnologiche e geopolitiche che questo libro si propone di mettere in luce, mostrando come – dietro al social più usato dai giovanissimi – si nascondano interessi concretissimi e decisivi per la corsa al potere globale.
18,00 17,10
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.