Libri dell'autore
Frammenti di luce
Una storia vera
Simona Cristarella Orestano, Giuseppe Orestano Cristarella
pagine: 52
Questa è la storia di un cammino che ha attraversato il dolore senza mai voltarsi indietro. Una testimonianza autentica di come la fede, seppur tra dubbi e ferite, non è fuga dalla realtà, ma forza per attraversarla.
Secondo la Bibbia
Giuseppe Orestano Cristarella
pagine: 366
84 argomenti
Più di 1000 riferimenti scritturali
Oltre ai necessari cardini dottrinali, il testo ci offre la possibilità di entrare in contatto con schiette prospettive bibliche, relative a tematiche di vita che riguardano ogni essere umano. Ci equipaggia di una pregevole lente d’ingrandimento attraverso cui distinguere qualcosa in più, rispetto alle generiche impressioni della nostra coscienza. Ci propone nuove risorse su cui fare affidamento.
Secondo la Bibbia
Giuseppe Orestano Cristarella
pagine: 368
Una guida quotidiana!
78 Argomenti
1041 Riferimenti biblici
Infatti, la parola di Dio è vivente ed efficace, più affilata di qualunque spada a doppio taglio, e penetrante fino a dividere l'anima dallo spirito, le giunture dalle midolla; essa giudica i sentimenti e i pensieri del cuore.
Ebrei 4:12
Archivio storico
Gesù e i Cristiani
Giuseppe Orestano Cristarella
pagine: 192
Giuseppe Cristarella Orestano di origine calabrese ma torinese di adozione, sposato e padre di due figli, dedica la sua vita alla diffusione del messaggio biblico attraverso la saggistica e la composizione di musica cristiana. Mediante questi 33 capitoli risponde al siffatto interrogativo, attraverso un’accurata ricerca di documenti storici, prevalentemente extra cristiani. Un elenco di prove tangibili che attestano l’esistenza dell’uomo più conosciuto della storia, la cui nascita ha spezzato in due il tempo. E’ lecito per alcuni non accogliere la dottrina biblica, ma è doveroso oramai accettare che Gesù di Nazareth, qualsiasi cosa abbia rappresentato, è realmente esistito lasciando un segno incancellabile nella storia
Verificazione Gesù e i cristiani
Gesù è realmente esistito?
Giuseppe Orestano Cristarella
pagine: 140
Giuseppe Cristarella Orestano Di origine calabrese, ma torinese di adozione, l'autore, sposato con Simona Botis e padre di due figli, dedica la sua vita alla diffusione del messaggio biblico attraverso la prosa e la composizione di musica cristiana. Con questi 33 capitoli risponde al siffatto interrogativo, attraverso un'accurata ricerca di documenti storici prevalentemente extra cristiani. Un elenco di prove tangibili, che attestano l'esistenza dell'uomo più famoso della storia, la cui nascita ha spezzato in due il tempo. E' lecito per alcuni non accogliere la dottrina biblica, ma è doveroso oramai accettare che Gesù di Nazareth qualsiasi cosa abbia rappresentato, è realmente esistito lasciando un segno incancellabile nella storia.