Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Grazia Guiducci

Grazia Guiducci
autore
EBS Print
Grazia Guiducci Grazia Guiducci, classe 1961, nasce e vive a San Lazzaro di Savena un comune della provincia bolognese.
Fin dalla prima consapevolezza e memoria infantile, sente prepotentemente di voler diventare medico perchè intuitivamente prova il segreto desiderio di "aiutare i deboli" che individua unicamente negli ammalati.
L'estrazione sociale non depone a favore di una scelta universitaria e professionale così complessa, ma la sua volontà è incoercibile: si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1986 e si specializza in Medicina del Lavoro nel 1990 presso l'Università degli Studi di Bologna. Intraprende una brillante carriera di Medico del Lavoro, libera professionista per numerose e qualificate aziende italiane e ricoprendo ruoli di prestigio in associazione nazionale di professionisti specialisti.
Nel contempo per soddisfare la continua ricerca in ambito diagnostico-terapeutico, associa ad un lavoro "matto e disperatissimo" altrettanto studio in diverse discipline specializzandosi: radioprotezione, scienza dell'alimentazione-dietetica, omeopatia, omotossicologia, omeosinergia, neuralterapia, naturopatia, medicina funzionale-e-pigenetica, biorisonanza, medicina quantistica......
Col marito Stefano Giannasi, apre a Bologna il bellissimo poliambulatorio Gratia et Salus, per accogliere medici specialisti e praticare una buona Medicina del Lavoro.
Nel 2020 in piena pandemia da Sars Cov2, scopre di essere affetts da cancro.
Questa diagnosi sarà lo spartiacque drammatico della sua vita, portandola a scelte inevitabili come la vendita del poliambulatorio e l'interruzione dell'attività di Medico Competente per potersi curare.
Da una vita spesa interamente a favore degli altri, passa ad un forzato e benefico ripiegamento interiore, che la guiderà nelle scelte terapeutiche per sè e per i nuovi pazienti, all'apertura dell'attuale studio medico e al concepimento-stesura di questo primo libro, nato dal nulla senza alcuna programmazione, frutto di un sogno da raccontare e magari da realizzare insieme.

Libri dell'autore

Ri-Creazione Sanitaria

come raddrizzare una sanità sottosopra

Grazia Guiducci

pagine: 272

Un Servizio Sanitario Nazionale allo stremo delle forze, inerme e frustrato da una temibile ed incombente sanità privata, viene soccorso da una Nuova Sanità Pubblica Ri-Creata attingendo al meglio del passato ma proiettandosi ad un futuro di gentile efficienza per migliorare la Salute di TUTTI, grazie all'operosità, alla leggiadria, alla nostalgia del contributo generoso, onesto e consapevole di TUTTI.
29,50 28,03

 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.