Libri dell'autore
A teatro con…
cinque drammaturgie per tre autori senisesi
Leonardo Chiorazzi
pagine: 304
IL SOLE DI NICCOLA Il mondo poetico di Nicola Sole e il suo contributo umano e culturale alla costruzione di un’Italia Unita, di una Lucania Nuova e di una Senise migliore
A’ MUGGHIER’ R’U’ MIRICAN’ Il celebre testo teatrale del prof. Paolo De Grazia, di quasi un secolo fa, drammaturgicamente rivisitato
CON NICCOLA, IL SOLE ANCHE DI NOTTE Percorso poetico-teatrale notturno nel centro storico di Senise in compagnia del poeta Nicola Sole
VEGLIO LE NOTTI E SCRIVO… Divertissement da versi di Rocco Pizzo, poeta-artigiano e contadino di Senise
NICCOLA (SENZA) SOLE Drammaturgia dell’Addio
I felici e i policarpi
Quattro commedie (e drammi) francavillesi
Leonardo Chiorazzi
pagine: 264
A BRIGANT
Spettacolo musico-teatrale dedicato alle sorelle brigantesse francavillesi TERESA E SERAFINA CIMINELLI, componenti della banda di Antonio Franco.
POLLI DA SPENNA
Comico affresco corale francavillese dei primi anni '80 del Novecento, specchio di una società prigioniera di una Storia bloccata.
SE FOSSI FRANCO...SAREI BRIGANTE
Spettacolo teatrale sulla vita e le vicende di ANTONIO FRANCO, capo brigante di
Francavilla Sul Sinni (1832-1865).
I FELICI E I POLICARPI
Sotto un'apparente farsa divertente, i due nomi più popolari di Francavilla dipingono, tra il serio e il faceto, la Commedia Tragicomica del Mondo.
La fonte del silenzio
(s)versi (s)versati in silenzio in (s)poesie spaesate
Leonardo Chiorazzi
pagine: 126
Scrivo e non sono uno scrittore
Verseggio e non sono un poeta
Faccio canzoni e non conosco la Musica
Le suono e non so suonare
Teatro e non sono un attore
Non sono giardiniere
ma coltivo fragole e rose
il resto... è SILENZIO...