Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Liliana Litterio Hebe

Liliana Litterio Hebe
autore
EBS Print
Liliana Litterio Hebe Ha una vasta carriera in Giurisprudenza. Dalla sua attività accademica come professoressa alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Buenos Aires e come autrice di due libri, coautrice di molti altri e autrice di numerosi articoli giuridici sulla prevenzione del lavoro e dello sfruttamento dei minori, in ogni momento privilegia l’interesse superiore del bambino. Ciò sta a significare che è attenta al bisogno fondamentale per tutti i bambini di imparare e di giocare.
Questo è il momento in cui l’autrice ha scelto di pubblicare il suo libro Storie con il fiocco, che ha molto a che fare con le sue esperienze familiari, che stava preparando e ha rinviato per lungo tempo, in cui la realtà piena di tutte le sfumature è apparsa nel cuore delle storie fantastiche che fai tesoro da bambino.

Libri dell'autore

Storie con il fiocco

Ridere, sognare e imparare

Liliana Litterio Hebe

pagine: 102

Il libro scritto da Liliana Hebe Litterio contiene diciassette storie rivolte a un ampio pubblico di bambini. Tuttavia, non è solo un libro di fiabe, ma ha alcune peculiarità. Ogni storia inizia con un piccolo verso che funziona come una breve presentazione del tema. Continua con lo sviluppo e il risultato di una storia che, in un modo o nell’altro, enfatizza i valori. E alla fine, l’autrice incorpora una serie di esercizi pratici che facilitano l’esposizione della fantasia dei bambini, stimolano l’interesse intellettuale, contribuiscono ad intrattenere l’apprendimento e a promuovere abitudini del buon comportamento. I destinatari immediati del libro sono i bambini piccoli e quelli che non lo sono, perché le storie combinano perfettamente la magia con la realtà. Ma i destinatari sono anche gli insegnanti che troveranno nel libro esercizi utili da mettere in pratica quando condivideranno con i bambini il contenuto di una storia qualsiasi. Cioè, oltre ad essere uno spazio dedicato alla lettura o all’ascolto quando non ancora riescono a leggere, facilita l’interazione dei bambini tra di loro, con gli insegnanti e con le loro famiglie. Tutto ciò, senza dimenticare per un momento che si tratta di bambini. Il libro contiene la giusta dose di magia e di realtà, e in definitiva esprime la visione dell’autrice sul meraviglioso mondo dei bambini, con valore aggiunto, cerca sempre di lasciare un insegnamento, che può essere, condividere, aiutare, immaginare, accompagnare, cercare informazioni o qualsiasi obiettivo di interesse. Proprio per questo, queste Storie con il fiocco sono state pensate per ridere, sognare e imparare
13,00 12,35

 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.