Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Luciano Venegoni

Luciano Venegoni
autore
EBS Print
Luciano Venegoni

Libri dell'autore

Gocce di sangue nel naviglio

Non c’è tirannia peggiore di quella esercitata all’ombra della legge e sotto il calore della giustizia. Montesquieu

Luciano Venegoni

pagine: 180

Una storia difficile da credere ma a volte nella realtà succede, pensare che alcune azioni e comportamenti siano giustificati solo per il fatto che si porti la divisa o che si faccia parte del potere è completamente sbagliato, porta solo odio verso le istituzioni. Queste azioni portano ad uno scontro a volte anche molto violento senza che ci sia una valida ragione, quindi la controparte esasperata si ribella, contrapponendo una sua giustizia personale andando contro il sistema. Il capolavoro dell’ingiustizia è di sembrare giusto senza esserlo (Platone, filosofo greco)
18,50 17,58

Il corridoio della libertà

Luciano Venegoni

pagine: 198

Ho cercato nel passato della seconda guerra mondiale cosa pensavano i ragazzi tedeschi tra l’età dell’adolescenza e la gioventù, quale fosse il loro pensiero e comportamento in quel periodo. Molti di loro esaltati come se la guerra fosse un gioco mentre per altri era una ribellione al sistema, arrivando per alcuni a perdere anche la loro breve vita. Per chi aveva famiglia con qualche rinuncia superò quel brutto periodo, mentre altri affrontarono la vita giorno dopo giorno accettando le imposizioni che il sistema imponeva, molti si opposero a questo e per loro diventò una vita che mai avrebbero pensato di fare. Tutti i fatti e i personaggi di questo romanzo fanno parte della mia fantasia solo i luoghi sono reali per dare veridicità a questo romanzo.
19,00 18,05

La Carovana Del Sorriso

Luciano Venegoni

pagine: 144

Siamo nell’anno 1960 in Emilia Romagna in una bella estate. Lorenzo, ancora giovane, per la prima volta si allontana da casa per affrontare un nuovo lavoro, si trova ad affrontare poco dopo una scelta di vita completamente diversa. Inserito ed aiutato da chi lo circonda, vive e affronta la vita circense con passione girando il mondo, vive felice con tanto amore e allegria, sempre col sorriso, affrontando ogni giorno nuove avventure.
15,00 14,25

La carovana del sorriso

Luciano Venegoni

pagine: 144

Siamo nell’anno 1960 in Emilia-Romagna in una bella estate Lorenzo ancora giovane per la prima volta si allontana da casa per affrontare un nuovo lavoro, si trova ad affrontare poco dopo una scelta di vita completamente diversa. Inserito ed aiutato da chi lo circonda vive e affronta la vita circense con passione e girando il mondo vive con amore e allegria ma soprattutto col sorriso ogni giorno nuove avventure.
15,00 14,25

 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.