Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Marco Barbetti

Marco Barbetti
autore
EBS Print
Marco Barbetti Marco Barbetti nasce a Grosseto il 13 Gennaio 1968. Si laurea in Scienze Politiche dopo avere frequentato il Liceo Scientifico nella sua città. Il sogno di fare il giornalista non si realizza, ma la passione per lo scrivere rimane nonostante il lavoro lo abbia portato in tutt'altra direzione. Nel giugno del 2013 ha pubblicato "Storia di un soldato" con la casa editrice Edigiò. Con Edizioni Effigi ha pubblicato nel 2016 " ....Era colpa della guerra" e nel 2017 "This wall will fall...questo muro cadrà"

Libri dell'autore

...e così presero queste sassicaie!!

La storia di Ivo

Marco Barbetti

pagine: 174

Conoscere quasi tre secoli di storia di Marrucheti, piccola frazione rurale del comune di Campagnatico, è possibile? Sì grazie ai ricordi di Ivo, voce narrante e memoria storica impeccabile, che ci racconta, con le sue storie e quelle sentite dal padre e dal nonno, che ogni luogo e le persone che ci hanno vissuto hanno partecipato attivamente alla costruzione di questo paese. La guerra, le esperienze tristi e quelle divertenti, l'evoluzione della vita contadina, i cambiamenti del progresso raccontati da un acuto e curioso osservatore che ha vissuto la sua vita cercando sempre di imparare e conoscere.
17,00 16,15

Rotilio e Isella

“…le tue lettere sono l’unica cosa che mi dà conforto…”

Marco Barbetti

pagine: 226

Maggio 1938. Rotilio deve separarsi dalla sua Isella, sposata solamente due mesi prima ed incinta del loro primo figlio, per assolvere il servizio di leva. Non sanno i novelli sposi cosa sta per succedere nel mondo, non sanno quanto da lì a pochi mesi, le loro vite saranno sconvolte. Inizia da quel momento una fitta ed appassionante corrispondenza fra Rotilio, la moglie ed i suoi familiari e gli eventi esterni, sempre più terribili, fanno da contorno alla storia d’amore fra i due giovani.
16,00 15,20
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.