Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Massimo Pistoni

Massimo Pistoni
autore
EBS Print
Massimo Pistoni Massimo Pistoni è formatore per la OPES Italia ed è l'ideatore del corso di Educazione Al Movimento OPES. E' chinesiologo e criminologo clinico, con un perfezionamento in psicologia infantile e adolescenziale. Ha conseguito una specializzazione in psicomotricità e intervento precoce, è esperto in materia di sfide della diversità e BES. Autore di altri 4 libri inerenti lo sviluppo psicofisico dei giovani, vanta molte pubblicazioni su riviste di settore. Collabora con importanti agenzie di formazione scolastica e professionale. In ambito sportivo è preparatore fisico di alto livello, con esperienze in campo internazionale. Nel 2017 è stato insignito della palma al merito tecnico dal CONI per i risultati ottenuti in tanti anni di attività.

Libri dell'autore

Maledetti genitori

Storie di sport e di bullismo genitoriale

Massimo Pistoni

pagine: 90

"I bambini sono belli fino a che non invadono uno spazio, fintanto che, con impetuosa audacia, non rivendicano una porzione di quello spazio, finché non gravano nella zona di interesse dei grandi. Quando ci si sente indispettiti è già tardi, il limite di sopportazione è stato compromesso, nascono i conflitti, si creano le distanze. Le lacune genitoriali si manifestano in tutta la loro inadeguatezza: il bullismo genitoriale è subdolo, spesso compare inconsapevolmente, mascherato da mamma e papà e si nasconde dietro la finta benevolenza degli adulti. Non sottovalutiamolo, è un fenomeno in piena crescita. L'autore va dritto al punto senza tanti giri di parole, provocatorio, scrive di cose pungenti, che non piacciono a tutti; anzi è più corretto dire, che piaccioni a pochi."
13,00 12,35

Educazione al movimento

giovani, benessere e inclusione

Massimo Pistoni

pagine: 100

Il testo è un riferimento multidisciplinare per tutti coloro che intendono insegnare la pratica motoria e sportiva con i giovani. Partendo dai concetti pedagogici dell'Educazione Al Movimento i lettori avranno modo di scoprire le fasi fondamentali che caratterizzano la crescita e lo sviluppo degli allievi. Il libro sequenza i concetti dello schema corporeo, della costruzione degli schemi motori generali e specifici, dello sviluppo delle abilità motorie e delle capacità motorie: quelle condizionali come la forza, la velocità, la resistenza, ma anche quelle coordinative e della mobilità articolare. Sofferma l'attenzione sull'aspetto posturale, coerentemente con le richieste dettate dal sano sviluppo psicofisico dei ragazzi. Un approccio educativo che abbraccia tutti e concepisce il talento oltre lo sport. Il volume è rivolto agli insegnanti delle scuole, agli studenti universitari, agli operatori dei settori sportivi e ricreativi.
16,00 15,20

 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.