Libri dell'autore
Folli per certi versi
Mattia Bergamo
pagine: 74
Se dalla lettura di questa raccolta di poesie anche un solo lettore trarrà emozioni o in sé nascerà stupore e come un bambino di fronte ad un regalo da scartare sarà impaziente di leggere la poesia successiva, poi un'altra ancora, non solo sarò contento per aver regalato dei momenti veri e di necessaria evasione ma potrò giustificare a me stesso tutto il lavoro profuso per condividere spaccati di una vita che con difficoltà ho rielaborato ed affrontato.
Un tragitto nato per necessità, un bisogno di espellere tutta la rabbia e l’amore accumulati in anni e mai veramente esplicitati. Fino alla svolta, iniziare a scrivere per gioco. Prima in dialetto romanesco perché così istintivamente e prepotentemente le parole uscivano, si accoppiavano e le poesie prendevano forma. Poi con testi scritti in italiano, perché come tutte le passioni se alimentate dall’entusiasmo e dalla costanza possono stupirci, permettendoci di superare i nostri limiti.
A questo punto direi di lasciare definitivamente spazio alle poesie e alla vostra immaginazione. Perché in fondo la poesia non è altro che la nostra parte più pura che ogni tanto sale in superficie per prendere una boccata d’aria!