Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Mattia Dian

Mattia Dian
autore
EBS Print
Mattia Dian Mattia dian è lo pseudonimo di mattia dian, il che la dice lunga sulla fantasia dell'autore.
Nato nel secolo scorso in una cittadina del nord italia si è distinto fin da giovane per le sue innate capacità letterarie. Tra le sue opere più celebri va ricordato il tema Come ho passato le vacanze uscito quando aveva poco meno di dieci anni, Lettera d'amore a silvia sperando che me la dia, romanzo epistolare che affronta il difficile cammino di un ragazzo verso il raggiungimento dei suoi obiettivi e Ricorso per la multa con tutor, nutrita serie di pubblicazioni poco compresa dal pubblico e dalla critica, che, va riconosciuto, non ha portato molta fortuna all'autore.
Raggiunta la maturità letteraria, passata abbondatemente e ormai avviato verso la marcescenza, si reinventa vestendo i panni del cuoco, dando inizio ad una seconda vita artistica destinata a riservargli le medesime soddisfazioni della prima.

Libri dell'autore

L'educazione sentimentale del cuoco

Mattia Dian

pagine: 528

L’uomo è l’unico animale che effettua una lavorazione del cibo prima di mangiarlo. Chi non sa cucinare è un animale. Apprezza colui che ama la cucina, poiché è un uomo saggio, ma diffida dell’uomo che peta in ascensore e poi scende al primo piano, anche se è un cuoco. Sono solo queste alcune delle profonde riflessioni di cui quest’opera è salvifica fonte. Attraverso la cucina l’autore da sfogo alla propria esigenza interiore di esprimere qualcosa attraverso la cucina, e lo fa navigando un universo allegorico che eleva l’arte culinaria a metafora dell’esistenza umana. Un pretesto con cui ci conduce dentro noi stessi, nelle nostre paure, nelle nostre gioie, portandoci là dove siamo sempre stati. Ripercorrendo i momenti più significativi della propria vita il dian realizza un compendio delle inquietudini gastronomiche tipiche dell’era moderna e ci disvela la risposta ai numerosi quesiti che affliggono il nuovo millennio. Pur nella complessità dei temi trattati l’opera è volutamente accessibile anche alle menti meno preparate affinché tutti possano coglierne i preziosi consigli, e se tu, caro lettore, non riuscissi a intravederli, il problema è tuo.
30,00 28,50
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.