Libri dell'autore
Arkanos
L’iniziazione
Moira Delmiglio
pagine: 112
Arkanos - L'iniziazione
Un thriller psico-esoterico, dove la chiave principale della narrazione non è la classica ricerca del “cacciatore poliziotto verso la preda serial killer”, ma bensì il percorso di un viaggio iniziatico, che l'assassino, spingerà a fare nei confronti di colui che dovrà indagare su una serie di efferati omicidi, legati tra loro da un modus operandi ricco di simbologie e mistero.
Questo percorso svelerà lati oscuri, retroscena di luci ed ombre della vita dei personaggi, ma tutti accomunati da un unico intento: la ricerca della verità e della “giustizia”.
Ai giorni nostri, la città di Lione, è sconvolta da una serie di efferati omicidi, legati tra loro da un modus operandi ricco di simbologie da interpretare e di mistero.
Ad indagare viene ingaggiato Gerard Duval che da Torino si trasferirà a Lione sua città natale.
Duval sarà affiancato da una squadra unita e affiatata, composta dall'ispettore capo Dominique Fallard, dalla Psichiatra Marie Carol Tupret e, dal comandante Stravaux, i quali si troveranno ad affrontare un caso di omicidi seriali fuori dal comune, che metteranno in discussione ordini e ruoli prestabiliti, legami affettivi e le stesse loro vite, facendo riaffiorare paure, incubi e segreti.