Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Pietro Matino

Pietro Matino
autore
EBS Print
Pietro Matino Pietro Matino, è nato a Manduria, ma da molti anni vive a Perugia. Di professione medico, si interessa di storia del cristianesimo ed esegesi biblica; ha scritto poesie e racconti, di cui alcuni selezionati in antologiche nazionali; nel 2015 ha pubblicato un romanzo storico, Il segreto della cripta messapica, Menzione di Merito al Premio Internazionale Salvatore Quasimodo. Successivamente, ha scritto L'affare Donnolo, diploma d'onore e finalista al Premio letterario nazionale Giovane Holden 2018, poi pubblicato dall'omonima Casa Editrice. E' responsabile editoriale della rivista culturale EbenEzer con cui ha pubblicato per beneficenza un libro di cucina, Operazione fuoco lento, e una raccolta di racconti in collaborazione con Antonio Pazzaglia, Le ombre della sera.

Libri dell'autore

Vendetta a lieto fine

e altri racconti

Pietro Matino

pagine: 146

Una raccolta di racconti che ci porta all'interno del piccolo mondo dei suoi protagonisti, i quali non fanno altro che delineare le varie sfaccettature dell'universo delle nostre emozioni, dove si intrecciano sentimenti di amicizia e di amore, ma anche di orgoglio e di rivalsa. Questo variegato scenario viene tratteggiato nella sua essenza di dramma esistenziale, con sfumature di tono serio, a volte buffo, grottesco o francamente comico. Si evince un quadro realistico di umana quotidianità, anche attraverso i passaggi più stravaganti, paradossali e divertenti dei suoi protagonisti.
20,00 19,00

Un cammino di fede consapevole

Pietro Matino

pagine: 148

La Bibbia è il libro più letto, tradotto e commentato al mondo. Con un linguaggio coerente, comprensibile e spiritualmente elevato, parla di trasformazione dell'uomo, di riforma del cuore e di rinascita.
19,50 18,53
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.