Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

R. G.

R. G.
autore
EBS Print
R. G.

Libri dell'autore

Certificazioni ISO e direttiva NIS2

Come districarsi e comprendere

R. G.

pagine: 140

Continua il percorso didattico partito dalla prima pubblicazione “Cyber Security” e proseguendo con “ITC Specialist Security” – con “Certificazioni ISO e Direttive NIS2”, l’autore mette a disposizione l’opera per poter districarsi tra le Direttive di settore e le Certificazioni ISO e comprendere meglio le organizzazioni sensibili in un quadro generale del Paese. Identificare e identificarsi come organizzazione critica permette di anticipare i tempi di adeguamento aumentando la resilienza agli attacchi informatici. Mentre l’opera viene inviata in stampa, venerdì 19 luglio 2024 la piattaforma crowdstrike, che gestisce e monitora intere organizzazioni su scala mondiale, manda mezzo mondo informatico in tilt e ci si trova a vivere il blocco più importante mai avvenuto nell’era informatica – banche, aeroporti, servizi principali si bloccano per ore creando non solo enormi danni, ma anche e soprattutto paure che dovranno far riflettere tutti. L’opera punta ad incrementare quelle conoscenze da permettere di riflettere, oltre a rispondere alle immense domande su quale sia la direzione nel prossimo futuro.
18,00 17,10

ICT Specialist Security

Principi fondamentali delle reti e realizzazioni infrastrutture

R. G.

pagine: 176

L'autore con circa trent'anni d'esperienza nel settore della sicurezza informatica, nato su un'Olivetti M19, ha visto nascere il mondo di internet con i suoi vantaggi e svantaggi, e da quest'ultimi che è nata l'esigenza della Cyber Security, partecipando attivamente dalla difesa informatica. Dopo l'opera "Cyber Security nel complesso mondo collegato", l'autore propone un interessante manuale per comprendere come realizzare infrastrutture reti informatiche. Dalla realizzazione all'implementazione di un rete esistente, l'opera consegna nelle mani del lettore gli strumenti per intervenire ed attuare misure di sicurezza sulla rete spesso sottovalutate. Un percorso, dalla Cyber Security alla realizzazione delle reti, che step by step aiuta nuovi e consolidati professionisti ad affacciarsi in questo mondo che ha travolto le vite di ognuno di noi.
36,50 34,68

Cyber security

Nel complesso mondo collegato. Ethical hacker. Comandi, sintassi e attacchi

R. G.

pagine: 332

“Cyber Security nel complesso mondo collegato” è un’opera alla portata di tutti, tecnici informatici ma anche per la stessa casalinga che merita esser informata su quali sono i rischi che si corrono quotidianamente collegandosi ad internet con il semplice smartphone. Una mail, la navigazione sui siti internet, gli stessi social network sono tutti veicoli per virus che spesso inconsapevolmente ignoriamo cadendo nella trappola del cybercrime. Conoscere quali sono i rischi aiuta ad evitarli, evitando di compromettere seriamente la nostra serenità e reputazione. In un complesso mondo sempre collegato, nessuno può ritenersi immune da un attacco informatico – il pericolo in rete è sempre in agguato. Alla luce della mia personale esperienza di circa 30 anni nel settore Cyber Security, nasce questo libro che mira alla sensibilizzazione; motivo per incrementare la Sicurezza Informatica, rafforzare quello che viene definito l’“anello debole” in un mondo sempre più collegato - l’Essere umano.
28,50 27,08

 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.