Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Rodolfo Danieli

Rodolfo Danieli
autore
EBS Print
RODOLFO DANIELI, nasce a Ferrara nell’ottobre del 1941. Entra in seminario nel 1952 e viene ordinato sacerdote nel 1966. Dopo una breve esperienza nella parrocchia di Berra in provincia di Ferrara viene nominato parroco della parrocchia di Sant’Apollinare in Dossetti, una borgata di Ambrogio del Comune di Copparo (FE).
Nel 1975 lascia la parrocchia per un periodo di riposo a Vercelli dove, fra le altre cose, consegue il diploma di Maturità Artistica a Novara col massimo dei voti.
Rientrato in Diocesi a Ferrara, a causa di disaccordi col Vescovo, non riprende più l’attività ministeriale ma si inserisce nel mondo del lavoro dapprima come insegnante di Educazione Artistica presso l’Istituto Canonici Mattei ed in seguito quale Receptionist presso un noto Hotel di Ferrara fino all’età della pensione.
Nel 1982 ottiene da Sua Santità San Giovanni Paolo II, Papa Karol Wojtyla, la dispensa dai voti e perciò il “decreto di laicizzazione”.
Per puro hobby si dedica alla pittura sperimentando diverse tecniche, e negli ultimi anni predilige la tecnica della pirografia, incisione col fuoco su legno, partecipando ad alcune mostre collettive ed esponendo a Ferrara e nei paesi limitrofi.
Su consiglio di alcuni amici decide di scrivere e quindi pubblicare la propria storia legata ai rapporti personali con l’allora Vescovo di Ferrara Mons. Natale Mosconi.

Libri dell'autore

Secondo Melchisedec

Rodolfo Danieli

editore: EBS Print

pagine: 164

15,00 14,25
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.