Libri dell'autore
Ti amo da morire
Rossana Venditti
pagine: 72
Elias è un ragazzo tedesco che si ritrova improvvisamente a vivere il dramma della seconda guerra mondiale non sentendosi realmente coinvolto a partecipare a questo folle conflitto. Tuttavia, dopo la morte del padre partito in guerra con lui, entra nelle grazie del generale, diventando Ufficiale e suo uomo di fiducia. Mandato a sorvegliare il campo di concentramento a Birkenau, è proprio qui che conosce l'amore per una ragazza ebrea, questo forte sentimento sarà l'unico motivo che darà coraggio e forza ai due giovani di andare avanti in quel luogo di morte e disperazione. Storia d’amore fatta di colpi di scena, che evidenzia la dignità umana calpestata dell’orrore della guerra, piaga che ancora oggi (Ucraina/Russia) miete vittime innocenti nonostante gli esempi del passato.
La mia vita tra le strofe
Rossana Venditti
pagine: 212
Rossana Venditti mamma e casalinga con l'hobby per la scrittura, il disegno e il fai da te. Mi piace e mi diletto a comporre amatorialmente poesie e filastrocche che riguardano il mio vissuto, la mia famiglia, tutto ciò che mi circonda e che ha suscitato in me un'emozione particolare. Quando scrivo mi sento bene, guardo il mondo con occhi pieni di meraviglia e tutto mi stimola a scrivere su quanto di più bello abbiamo a disposizione. Per me queste opere sono importanti perché sono scritte con passione e spontaneità in determinate situazioni, che forse in un certo momento della nostra vita abbiamo vissuto un pò tutti trasmettono allegria, leggerezza ma anche fede e sensazioni personali di dolore. Attraverso la scrittura riesco ad esprimere meglio i miei pensieri e sentimenti e spero che questo venga percepito anche dal lettore.
Vivendo s’impara
Rossana Venditti
pagine: 100
Rossana Venditti, mamma e casalinga di Aprilia, ha sempre sognato di diventare maestra, ma le rigidità del tempo e le regole paterne l'hanno frenata. Dopo aver lavorato nell'attività di famiglia e come segretaria, ha scelto di dedicarsi alla casa e ai suoi quattro figli, trovando felicità in questo ruolo. Romantica e sognatrice, si alza presto per scrivere racconti per ragazzi, mirati a trasmettere valori come il rispetto, l'amicizia e l'amore per la natura. Le sue storie, spesso ambientate in collina o montagna, si ispirano ai ricordi felici della sua infanzia nel borgo materno. Spera che la loro semplicità possa colpire i lettori.