Libri dell'autore
Antonio Spezzani
Il "figlio primogenito" di don Divo Barsotti
Serafino Tognetti
pagine: 250
Antonio Spezzani fu il primo della vita comune nella "Comunità dei figli di Dio" di don Divo Barsotti. Una vicenda padre-figlio mai raccontata, una storia straordinaria di vera ricerca di Dio come Assoluto, tra speranze e fallimenti, tra dramma e resurrezione.
Perché mi chiami buono?
Riflessioni sulla bontà di Dio
Serafino Tognetti
pagine: 144
Fin dall'inizio della storia del mondo, Satana usa tutte le sue astuzie, compie ogni sforzo possibile, inventa mille nuove strategie per convincere l'uomo che Dio non è buono. E se Dio non è buono, allora non dobbiamo né seguirlo, né obbedirgli, né amarlo.
Quando arrivò, Gesù mise fine ad ogni discussione affermando perentoriamente e con dogmatica certezza: "Uno solo è buono: Dio".
Adorazione
Serafino Tognetti
pagine: 160
"Ringrazio sentitamente padre Serafino Tognetti che ci incoraggia a riscoprire l'Adorazione eucaristica come uno strumento irrinunciabile per la nostra spiritualità e come una sorgente indispensabile del nostro apostolato. Sottolineo: indispensabile!".
Dalla prefazione del Cardinal Angelo Comastri
Giacinta
Serafino Tognetti
pagine: 136
Pochissimi sanno cosa successe alla piccola Giacinta Marto dopo le apparizioni di Fatima. Eppure la via per uscire dalla crisi dell’umanità di oggi è tutta lì, in quei pochi mesi di vita.
La Vergine Maria
Serafino Tognetti
pagine: 248
Non si esalterà mai abbastanza la Vergine Maria. Non la sua bellezza, la sua regalità, il suo ruolo nella storia del mondo o altro. No: Lei. E il motivo è semplice: Ella è la creatura per eccellenza, la persona più “piena di Dio” (gratia plena) mai apparsa sulla terra. Ecco perché, alzando gli occhi e le braccia al cielo, il Montfort gridava: «Beato chi conosce il segreto di Maria!».