Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Silvana Bonavolontà

Silvana Bonavolontà
autore
EBS Print
É nata in Venezuela il 12 giugno 1969 da genitori italiani emigrati nel dopoguerra in cerca di lavoro. Quarta di cinque figli, ha vissuto 13 anni nel suo paese natale dei quali ricorda nel libro la sua felice infanzia; poi si è trasferita in Italia con tutta la famiglia dove ha trovato Le sue radici e L'appartenenza della sua anima. Dipinge fin da quando era bambina e vende i suoi quadri nel centro storico di Massa Marittima, appassionata di tradizioni e medioevo ha saputo sposare La cultura toscana e i paesaggi tipici della Maremma che affiorano a tinte forti dalle sue tele gravide di sole e gioia di vivere. Si dedica con pazienza e grande poesia al proprio giardino e al suo amato roseto.

Libri dell'autore

In attesa del destino

Solo l’amore ci sorprende

Silvana Bonavolontà

editore: EBS Print

pagine: 150

Due donne di generazioni diverse unite in un racconto struggente. Eva, ospite in una casa per anziani, narra all'infermiera Anna la propria sorprendente esperienza di vita: da San Quirico d'Orcia a Firenze a Milano, e poi a ritroso fino a riesumare i ricordi offuscati o dispersi di quando era ancora solo una bambina. La narrazione per lo più introspettiva, ma non priva di coinvolgenti descrizioni, costituisce anche una testimonianza storica, ripercorrendo sia episodi della Seconda Guerra Mondiale legati alla Shoah, sia gli anni di Piombo, sia le Lotte di rivendicazione per i diritti delle donne. Le attuali vicende biografiche di Anna si alternano alla giovinezza di Eva, la quale rievoca il proprio passato attraverso numerose digressioni e inattese rivelazioni. Questo oscillare continuo tra presente e passato è forse la tonalità più intensa e poetica di tutto il romanzo, nella misura in cui entrambe le protagoniste saranno capaci infine di un reciproco dono: la scelta coraggiosa di un Amore felice.
14,00 13,30

Scelgo di essere felice

Autobiografia di una mamma adolescente

Silvana Bonavolontà

editore: EBS Print

pagine: 180

Nella sua prima esperienza da narratrice Silvana Bonavolontà riesce a conquistare il lettore con descrizioni accurate ed uno stile avvincente. La scrittura agile e scorrevole s’imprime nella mente di chi getta il proprio cuore in questa sincera e splendida autobiografia. Non capita spesso di vedere, sentire e toccare l’atmosfera e le persone descritte sulla pagina bianca, ma questa giovane esordiente ha dipinto con la sua penna una prosa semplice e allo stesso tempo tagliente. Dopo aver letto ogni pagina sarà difficile rimanere prigionieri della tristezza e insieme all’autrice anche noi diremo: “scelgo di essere felice!”       
15,00 14,25
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.