Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Teresa Rosaria Adamo

Teresa Rosaria Adamo
autore
EBS Print
Teresa Rosaria Adamo Teresa Rosaria Adamo è nata a Napoli il 9 maggio 1975. Vive ad Acerra (NA) con i suoi tre figli. Insegnante per più di vent’anni di Lingua e cultura Inglese, prima alla scuola secondaria superiore di
primo grado e poi alla scuola primaria, nel 2020 approda al Liceo Classico e delle Scienze Umane “F. Durante” di Frattamaggiore (NA), dove insegna tuttora. Esordiente, ha iniziato a scrivere per dare forma e contenitore ai suoi dubbi e alle sue riflessioni, sempre tenendo in chiara e preponderante considerazione il mondo giovanile, nel quale e per il quale vive energicamente con entusiasmo e passione giorno dopo giorno.

Libri dell'autore

Mary Poppins sulla soglia

Teresa Rosaria Adamo

pagine: 74

Da circa un decennio si avverte forte e chiara una grave e preoccupante mancanza di dialogo, dentro e fuori l’ambiente familiare; un perdersi giorno dopo giorno, senza quasi neanche accorgersene, creando un mondo “altro” dentro e fuori di sé dando origine a quell’Altrove così ben descritto e raccontato nella letteratura per l’infanzia, oltrepassando una “soglia” esoterica e dando vita a figure mitiche, liminari. Tutto questo mi riporta indietro nel tempo, a quando ero un’adolescente contestualizzata nella realtà che la circondava e mi ritrovavo nel periodo natalizio a guardare con animo affascinato e talvolta commosso, uno dei capolavori Disney di maggior successo di sempre: “Mary Poppins”, incarnazione di un pensiero strettamente quanto inaspettatamente filosofico, capace di far accedere i bambini a degli Altrove in cui poter incontrare figure di mito, del passato, delle fiabe, del mondo animale. Questo "viaggio ultraterreno" è un invito agli adulti a rileggere i classici con gli occhi di oggi. A ritornare bambini ma col senso di equilibrio dei grandi.
20,50 19,48
12,00 11,40
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.