Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
- 5%
Uguaglianza e solidarietà in sanità
- 5%
Uguaglianza e solidarietà in sanità

Uguaglianza e solidarietà in sanità

Uguaglianza e solidarietà in sanità è un viaggio dentro l'evoluzione del Servizio Sanitario Nazionale italiano, dalla sua nascita, come grande riforma di civiltà, fino alle sfide contemporanee che rischiano di comprometterne la missione originaria. Il libro ricostruisce con chiarezza come le diverse riforme nazionali e regionali abbiano progressivamente trasformato l'assetto della sanità pubblica, ridisegnando l'equilibrio tra pubblico e privato, tra universalismo e logiche di mercato.

Il cuore del libro è una proposta: ricostruisce un sistema che rimetta al centro la persona, rafforzi la sanità pubblica, regolamenti in modo efficace il privato e assicuri standard uniformi di qualità in tutta Italia.

Uguaglianza e solidarietà in sanità diventa così non solo un'analisi, ma un manifesto: un invito a ripensare la sanità come bene comune, terreno essenziale della democrazia e fondamento di una società più giusta.

Per una sanità che non lasci indietro nessuno.

 

Biografia dell'autore

Alberto Gigliotti

Alberto Gigliotti
Alberto Gigliotti è medico chirurgo specialista in Anestesia, Rianimazione e Terapia del dolore. Ha lavorato come anestetista - rianimatore presso l'ASST di Crema dal 2013 e nel periodo COVID. Oggi svolge la propria attività presso il servizio di Cure Palliative / ADI dell'ASST di Crema. Ricopre il ruolo di professore a contratto di medicina interna presso la sede distaccata di Crema di scienze infermieristiche dell'università di Milano. Ha conseguito il master in management sanitario il 2013 e la successiva rivalidazione manageriale presso Eupolis Lombardia il 2019.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.
Uguaglianza e solidarietà in sanità
10,00 9,50 5 %

 
risparmi: € 0,50
Spedito in 7 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.