Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
- 5%
La strada per l’eccellenza
- 5%
La strada per l’eccellenza

La strada per l’eccellenza

Il cambiamento (spesso inconscio) è la costante che accompagna la vita delle persone e, nel mondo del lavoro, è la grande sfida che i manager devono affrontare per garantire l’allineamento tra l’evoluzione dell’organizzazione di appartenenza e delle persone che ne fanno parte. Questa sfida è ancora più ardua nei tempi attuali di veloce e profonda trasformazione, culturale e tecnologica, che costringono a ripensare strutture, modalità operative (dovute ad esempio all’introduzione delle attività in smart-working) e modi di rapportarsi con le persone, sia interne che esterne all’organizzazione. “La strada per l’eccellenza” offre alle persone, che ne sentono il desiderio (la motivazione e/o la necessità), l’opportunità di acquisire modelli e strumenti utili per realizzare un percorso di riflessione volto a migliorare la loro performance. In particolare, può risultare utile ai manager per capire quale potenziale hanno come delle loro squadre e che tipo di valore possono davvero generare insieme ai loro collaboratori. Il volume non è un compendio di teoria. È un testo chiaro, accessibile, scritto con vivacità e intelligenza e si basa su esperienze reali di persone, per quanto interpretate e descritte da chi le ha conosciute. Esso parla di quello che funziona in pratica e non di quello che potrebbe funzionare in teoria. Fornisce infatti idee e strumenti per trovare nelle attività di tutti i giorni le soluzioni migliori ai problemi che si potrebbero incontrare. Per questo motivo, il libro contribuisce ad accelerare il miglioramento della performance individuale e di team e lo sviluppo delle attitudini e delle capacità manageriali. In sintesi: questo libro contribuisce a realizzare gli obiettivi personali e lavorativi sulla strada per l’eccellenza. 

 

Biografia degli autori

Angelo Mandruzzato

Angelo Mandruzzato
Angelo Mandruzzato, dopo sedici anni di esperienze commerciali e manageriali, ha fondato nel 1981 lo studio SAM (Sviluppo Attitudini Manageriali) che ha erogato, fino al 2019, servizi di consulenza e formazione a molte aziende di diversi settori. È l’ideatore del brevetto “Modello di Eccellenza SAM” per il progresso e il miglioramento continuo di persone, imprese, organizzazioni.

Vessillo Gianni Valentinis

Vessillo Gianni Valentinis
Vessillo Gianni Valentinis, Ingegnere, ha percorso la sua carriera ultratrentennale nell’ambito di società multinazionali, ricoprendo vari ruoli di responsabilità e acquisendo una profonda conoscenza delle necessità del business, del suo sviluppo e della gestione d’impresa. I suoi interessi spaziano dallo sviluppo individuale e organizzativo fino alle dinamiche di innovazione nelle organizzazioni, temi su cui ha svolto attività di consulenza, docenza e pubblicazione.
La strada per l’eccellenza
20,00 19,00 5 %
 
risparmi: € 1,00
Spedito in 7 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.