Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
- 5%
Appunti di vita
- 5%
Appunti di vita

Appunti di vita

Fotografie in bianco e nero che si colorano di intimi ricordi e sensazioni

Bruno Madeddu sa fermare nel tempo e nello spazio l’essenza invisibile della realtà, sia essa un angolo di mondo abitato, uno sguardo semplice e quotidiano, un luogo ancora da scoprire. La sua fotografia diventa esperienza estetica capace di parlare al mondo interiore di ogni attento osservatore: è un tumulto di emozioni e stati d’animo che coinvolge e conduce dentro l’immagine, oltre l’immagine, al di là delle apparenze. La capacità di scatto, il suo entusiasmo e la raffinata competenza di Bruno sanno scovare la bellezza in ogni suo aspetto visibile o velatamente nascosto sia dell’essere umano, della natura o del costruito dall’uomo. Le immagini raccolte in queste pagine mostrano l’innata naturalezza che lui possiede nel trasformare in linguaggio iconografico, con semplicità e poesia, argomenti che per altri risulterebbero difficili da rappresentare. Ogni sua fotografia affascina per quella esclusiva sintesi compositiva che cattura l’attenzione, che genera nuovi pensieri, che attiva l’emozione.

 

Biografia dell'autore

Bruno Madeddu

Bruno Madeddu
Autodidatta, cresciuto attraversando pellicola bn, polaroid e digitale, ha studiato le opere dei grandi maestri (Giacomelli e Bresson su tutti). Oggi i suoi scatti sempre volti alla dimensione del reportage, delle figure ambientate e dei ritratti condensano estro creativo e interesse, puro sincero e appassionato, per la bellezza dell’avventura umana. Attualmente socio del Club Fotografico “Ricerca e Proposta” di Dolzago (Lecco), in passato è stato anche socio del Gruppo Polaser di Faenza, ‘laboratorio’ per soli artisti Polaroid. Iscritto alla FIAF dal 1995 e alla FIAP dal 1998, ha raccolto diversi riconoscimenti e onorificenze, fra cui i prestigiosi “IFI” (Insigne Fotografo Italiano) e “EFIAP/d2” (Eccellenza Fotografia Internazionale Diamante), il Trofeo Truciolo d’oro nel 2012 e il “Premio Reus Medalla oro Guadì” (Spagna), Miglior autore a Esch (Lussemburgo), Miglior Autore al 16th International Triennial Exhibition “Theatre in The Photographic Art” 2020 in Serbia e Miglior Autore al “XV Intern.salon of Art Photography2020” in Ukraina ed altri numerosi Trofei, non meno importanti. Foto dell’anno FIAF nel 2017, con relativa Copertina sull’ Annuario della Federazione, con la fotografia
“Donna sul carro” e inoltre, il prestigioso Premio Fantini 2017 a Sesto San Giovanni (MI) che ha visto premiati nelle precedenti edizioni, autori come Letizia Battaglia e Francesco Cito.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.
Appunti di vita
25,00 23,75 5 %

 
risparmi: € 1,25
Spedito in 7 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.