Il tema di questo nuovo volume è "il cielo", elemento da sempre protagonista nella pittura paesaggistica di Carla Colombo. Da un semplice post pubblicato su Facebook è nato un progetto corale che ha coinvolto settanta artisti provenienti da diverse regioni d'Italia e dal Belgio. Ne è scaturita una raccolta di immagini e parole dal titolo "...e il cielo incanta", dove emozioni scritte, dipinte e fotografate si fondono in un omaggio poetico al nostro cielo; ai tramonti, alle albe, ai giochi di luce, alle nuvole e agli infiniti toni d'azzurro che ispirano stupore e contemplazione.
Tra le pagine si alternano poesie, racconti, fotografie e dipinti, accompagnati da citazioni letterarie, proverbi, testi di canzoni e leggende. Il volume vuole essere anche un affettuoso ricordo di quegli artisti che Carla Colombo aveva ospitato nella sua galleria virtuale LaVostraArte e che oggi non sono più con noi. Il volume si aggiunge alla trilogia dedicata alla nostra Madre Terra, un percorso artistico e poetico che celebra la bellezza del mondo che ci circonda.
Biografia dell'autore
Carla Colombo e Autori Vari
È nata e risiede ad Imbersago Lc. Conosciuta ed apprezzata pittrice attraverso le varie mostre tenute in tutta Italia ed anche all’estero, si è proposta in questi ultimo anni anche come poetessa ottenendo validi riconoscimenti a concorsi nazionale ed internazionali Al suo attivo numerose recensioni stilate per artisti vari pubblicate su varie riviste d’arte, una galleria virtuale che ha curato personalmente inserendo l’arte di ben 100 artisti provenienti da ogni parte d’Italia, collaborazioni ad enti ed associazioni varie ed iniziative personali sempre all’insegna dell’arte tutta. Nel 2012 ha pubblicato la Sua prima silloge di poesie dal titolo “La melodia del cuore” che ha ottenuto riconoscienti a concorsi e consensi dal pubblico e da esperti del settore e nel dicembre 2017 ha pubblicato la seconda dal titolo “Ogni giorno è un nuovo sole” che sta già ottenendo grande visibilità ed apprezzamenti.Sul proprio sito www.artecarla.it, che cura personalmente, è possibile consultare tutto il suo operato artistico.