Ci sono sogni che ti allontanano dalla realtà, ce ne sono altri che nella realtà ti ci portano.
Questo è quello che accade a Lorenzo: conquisterà il suo sogno tra riti, musiche ed atmosfere fiabesche.
Biografia dell'autore
Carlo Belardelli

Autore | Carlo Belardelli |
Editore | EBS Print |
Pagine | 136 |
Pubblicazione | 06/2023 |
ISBN | 979-12-5968-724-1 |
questo libro verrà stampato nel momento in cui verrà ordinato. | |
media voto |
5/5
su 6
recensioni
|
Ci sono sogni che ti allontanano dalla realtà, ce ne sono altri che nella realtà ti ci portano.
Questo è quello che accade a Lorenzo: conquisterà il suo sogno tra riti, musiche ed atmosfere fiabesche.
Maria Pia
Spirituale
Caro Carlo, non ho parole per descrivere la commozione e lo stupore nel leggere il libro ricco di alta poesia. E' un romanzo che non bisogna leggere una volta, ma rileggere, rileggere e ancora rileggere. Ogni parola deve rimanere impressa nella nostra mente. La storia di Lorenzo e' la nostra storia fatta di gioia, amore, sofferenza e di speranza. Ed e' anche la continua ricerca della certezza che un giorno ritroveremo tutte le persone che ci hanno tanto amato, che a volte sentiamo vicine. Il percorso che fa Lorenzo accompagnato dagli angeli che incontra durante il suo cammino che lo porta da Gesu', il professore, che dopo averlo purificato gli fa vedere il Paradiso che descrivi in modo meraviglioso (ho pianto) che tu sicuramente hai visto. Lorenzo trasformato e purificato ritorna a Roma dove va per l'ultima volta in villa a portare i petali dei fiori ai piedi del leccio dove riposano le ceneri della moglie e si ritrova con lei in Paradiso insieme alle tre figlie tanto desiderate. Carlo caro questo il mio breve commento . Sei grande. Vorrei quando puoi vederti e abbracciarti così forte per ringraziarti per tutto l'amore e la sensibilità che possiedi. Solo una persona ispirata può scrivere un romanzo così . Ti voglio bene
Questo racconto mi ha affascinato fin dalle prime pagine e non riuscivo a smettere di leggerlo. Mi ha fatto intravedere scenari avvincenti e coinvolgenti, come se mi trovassi davvero in quei luoghi. Insomma...mi ha fatto entrare nel mondo delle Fate.
Fantastico con una delicatezza fine e tenera da riempire il cuore come il vento caldo che ti bacia la pelle. Simpatico e commovente, ho anche un po pianto. Sicuramente l'autore ha un anima gentile...io spero che abbia ritrovato il suo AMORE UNIVERSALE....bravo, a tratti mi sono ritrovata dentro il libro.
Realtà, sogno, epifania, favola si uniscono in questo testo dando vita ad una storia inaspettata, emozionante per nulla scontata, Una storia scritta con una sensibilità e una gentilezza che solo chi è in grado di guardare ''oltre' ' a ciò che è evidente può avere. Un testo forse consigliato più ad un lettore adulto che a dei bambini.
Stavo cercando una storia per mio figlio, ho scoperto questo libro che mi e' tanto piaciuto....descrizioni minuziose, storia avvincente , l' ho letto tutto d'un fiato....Certo con la letteratura per bambini non c'entra nulla, e' chiaro che e' un libro e una storia che si rivolge a un pubblico adulto, forse e' il caso che cambiate l' indicazione della categoria " libri per bambini./ragazzi"....
Ho letto il libro e devo dire che mi ha coinvolto emotivamente. l 'ho trovato scorrevole e divertente
sono rimasta piacevolmente colpita dalla storia
fantastica e commovente. L autore ha descritto i luoghi in modo estremamente minuzioso e dettagliato....molto bello! Mi chiedevo come mai il racconto viene indicato per bambini/ragazzi....non capisco, si parla di amore e sentimenti che riguardano tutti, grandi e piccoli.