Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Fionnualla
Fionnualla

Fionnualla

Le Bestie Oscure non lasciano mai le proprie terre, si racconta; i territorî contigui non sono quanto interessa loro, si crede. Eppure, la visione profetica di una funesta notte pare voler mettere in discussione ogni cosa. Grÿljr, la magica coppa dell’alleanza, è stata rubata, e da tempo l’ancestrale equilibrio che essa ha suggellato fra uomini mortali e Creature del Vespero è infranto. E, ora, una guerra senza precedenti condotta dalle terribili Bestie Oscure sta per abbattersi sulle terre di Moern Lan. Fionnualla, l’ultima discendente dell’antica stirpe drelloniana, dovrà compiere un viaggio insidioso alla ricerca del proprio destino e dovrà trovare la fede necessaria per guidare il proprio popolo contro l’esercito invasore. Riuscirà la giovane fanciulla ad adempiere il compito affidatole dal Fato e risanare così la perduta alleanza senza smarrire la propria innocenza?
 

Biografia dell'autore

Charles Pellissier

Charles Pellissier
Charles-Emmanuel Pellissier è un autore nato fra le cime della Valle d’Aosta. Instancabile esploratore della fantasia e fervente ricercatore dell’introvabile, Charles scrive sin da quando ha imparato a tenere in mano una penna o a digitare su una tastiera. Oltre ai mondi al di là delle pagine, egli si dedica al cinema e alla regia, alla ricerca di metodi sempre nuovi per dar voce alle proprie storie.
Fra le sue più recenti opere, “Fionnualla” (2014), scritto a sedici anni come primo volume della serie fantasy “Le Cronache di Moern Lan” e da poco tradotto in lingua inglese (2016), “L’Ultimo Volo Immortale” (2019), “Trame di Sangue” (2020), rispettivamente volumi secondo e terzo della saga, e “Fleurs de Papier - Poésies Valdôtaines” (2015), raccolta di poesie in italiano, francese e francoprovenzale valdostano scritta a quattro mani con la madre poetessa Eva Pellissier. In campo cinematografico, “Gorchlach - The Legend of Cordelia” (2016), serie televisiva di genere fantasy-storico, e “Legends - Cacciatori di Ombre” (2017), docu-fiction a puntate sul panorama leggendario europeo, entrambi realizzati in collaborazione con il regista Fabio Cento.
Per saperne di più su Charles o per del materiale esclusivo dei libri, visita www.charlesepellissier.com.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.
Fionnualla
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.