Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
- 5%
La rendita finanziaria di Margherita
- 5%
La rendita finanziaria di Margherita

La rendita finanziaria di Margherita

come investire guadagnando il giusto

L’industria del risparmio gestito è generosa.

E’ un ricco banchetto per banche, assicurazioni, società di gestione, promotori, consulenti, gestori, analisti. E naturalmente per lo Stato.

E i risparmiatori? A loro, in generale, vanno solo le briciole. Se facessero bene i conti, scoprirebbero che nel tempo i guadagni reali netti sono poca cosa, per via dei costi, delle tasse, dell’inflazione. Questo libro mostra come i risparmiatori potrebbero sedersi a capotavola e incrementare significativamente i guadagni. Come? Riducendo drasticamente i costi. Siccome il gioco è quasi a somma zero, se gli investitori guadagneranno di più, tutti gli altri dovranno accontentarsi di minori introiti. Tutti, ma non lo Stato, che avrà guadagni maggiori da tassare.

Nel libro vengono descritti sinteticamente le principali forme d’investimento, con particolare enfasi sui relativi costi, e attraverso esempi pratici viene mostrato al lettore come poter costruire il proprio portafoglio d’investimenti.

L’ambizione dell’autore è che chi legge possa imparare a gestire autonomamente i propri risparmi, o almeno a dialogare col proprio consulente avendo una sufficiente competenza.

 
La rendita finanziaria di Margherita
25,90 24,61 5 %
 
risparmi: € 1,29
Spedito in 7 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.