offre un’approfondita analisi esegetica dei messaggi rivolti alle comunità cristiane dell’Asia Minore, alla luce del contesto storico e linguistico del I secolo.
L’autore adotta un metodo storico-grammaticale, ponendo attenzione al significato originario del testo e alla sua portata ecclesiologica e profetica.
Un’opera che coniuga rigore interpretativo e attualizzazione teologica, mostrando come le parole rivolte da Cristo alle chiese dell’Apocalisse mantengano oggi una sorprendente attualità per la Chiesa del nostro tempo.
Biografia dell'autore
Corrado Maggia
È diplomato al Liceo Artistico di Biella e ha frequentato l’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Dopo varie esperienze nelle filosofie orientali, nello Yoga, nell’esoterismo e nello spiritismo, alla ricerca di Dio, si è convertito a Cristo nel 1977. Svolge una funzione apostolica presso la Chiesa di Cristo Re a Biella, da lui fondata, e presso la chiesa di Pordenone, fondata insieme ai suoi collaboratori. È socio fondatore di Evangelici d’Italia per Israele, oratore in numerosi convegni EDIPI. Dal 1985 al 2012 ha condotto il programma di evangelizzazione e insegnamento “Quando viene lo Spirito” sulla TBNE. Ha inoltre condotto il programma “Il Vento della Nuova Riforma” sulla TV Parole di Vita e sul canale YouTube “Chiesa di Cristo Re”. Apprezzato conferenziere e scrittore, dal 1999 ha tenuto oltre 140 conferenze e seminari in molte città italiane, in Svizzera e Romania, concentrandosi sul tema “Demoni ed Esorcismo” ed esercitando il suo ministero di liberazione delle persone demonizzate. È sposato con Anna, padre di Cristiana Joy e Azzurra, e nonno orgoglioso di cinque nipotini.