“Le tue orme sulla spiaggia” è una raccolta di poesie che tratta diversi temi, apparentemente slegati tra loro, ma con un unico filo conduttore: l’amore per il mondo che circonda la scrittrice.
Le stelle, il cielo, gli uccelli che volano sono tutti elementi della natura, che richiamano nella mente del lettore, immagini dal significato profondo in grado di suscitare forti emozioni.
Nel titolo si possono trovare gli elementi chiave di lettura: la spiaggia rappresenta il cuore, tempestato di emozioni, le orme sono gli eventi e le persone che lasciano il segno nella nostra esistenza.
Biografia dell'autore
Elvira Lidia Locci
Elvira Lidia Locci nasce a Lanusei nel 1983. È docente di Religione Cattolica. Si laurea in Scienze Religiose nel 2009, e con la tesi: “Mons. Serafino Carchero, lettere pastorali e circolari” vince il premio “San Giorgio Vescovo” (2011). Pubblica una raccolta di poesie “Il profumo dei ricordi” edito da “Sa babbaiola” (2022). Partecipa a vari concorsi di poesia inedita: “Il tuo calore” ottiene una menzione speciale e viene pubblicata nell’antologia Habere Artem; “Un regalo prezioso” è inserita nell’antologia-concorso Cartabianca.