Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
- 5%
Racconti Brevinimissimi + Mondo Semplice Apocalittico
- 5%
Racconti Brevinimissimi + Mondo Semplice Apocalittico

Racconti Brevinimissimi + Mondo Semplice Apocalittico

Questo libro contiene i Racconti Brevinimissimi (Ballerina metropolitana / Befana / Bohuslav / L'Eccetto / Padrone di Cane / Vampirismo / La vera storia del corridore sporadico / La cassiera innamorata / Dolce cagna / Ikea Guerrilla / Il rispetto del tatuaggio / La storia degli occhi / Adelina / La vita nuova / Fionda / La banalità del titolo / Il livore dello stendibiacheria / La Preghiera / Il racconto del pianto) ed il racconto Mondo Semplice Apocalittico.

Considerata la biografia incerta dell'autore non è dato sapere da dove abbia l'ispirazione, anche se, almeno per la maggior parte dei Racconti Brevinissimi, pare siano tratti da fatti e pensieri di vita quotidiana, a volte dolci, a volte amari, a volte divertiti.

Mondo Semplice Apocalittico è invece ambientato in un futuro lontano, ma non torppo, quando il mondo sarà cambiato incredibilmente ed irrimediabilmente.

 

Biografia dell'autore

Fantasmin Gudi

Fantasmin Gudi
Di Fantasmin Gudi si sa solamente che, durante un inverno, in via Palazzo Reale a Milano, mentre una leggera nevicata tentava di imbiancarne il selciato, attirò l'attenzione di una suora che si affacciò alla finestra per ascoltare la musica che lui stava suonando per qualcuno.

Piccoli, ma ottimamente colti ed esposti, attimi di semplice vita vissuta.
È stata una lettura molto rilassante e curiosa.
Condivido completamente la recensione di Dario in particolare su Mondo Semplice Apocalittico
Grazie Fantasmini!
Aspettiamo il prossimo ????

Lettura molto piacevole. Belle le "istantanee" dei racconti brevi, ma forse anche più belli i racconti lunghi.

Si cammina insieme e accanto alle storie che vivono in questo libro... Si sente la poesia e la quotidianità che si rincorrono in un vasto prato di pensieri e di ricordi. La chicca, per me, sta nella storia finale che ti porta ad abbracciare suoni e pensieri di un mondo tanto vasto quanto "isolato". Grazie Gudi

Il commento va necessariamente diviso in due.
I racconti brevi sono momenti di vita quotidiana, reali o sognati, ma assolutamente condivisibili o addirittura condivisi.
Descitte bene le situazioni ma senza esagerare nei dettagli, lasciando al lettore la possibilità di metterci del suo, di essere coinvolto nelle situazioni ed emozioni. Personalmente ho ricordato con molto piacere alcune situazioni vissute simili a quelle narrare dall'autore.
Alcuni racconti sono macchiette e fanno da intermezzo. Nota particolare la merita il "Racconto del pianto": un vivo racconto colorato a pastello, attraverso il Tempo e i pensieri di diverse generazioni unite da un filo invisibile, ma indistruttibile. Senza dubbio emozionante.
Veniamo ora al pezzo forte: "Mondo semplice apocalittico".
Un racconto ben scritto.
Mai eccessivo nelle descrizioni, fluido nella lettura, chiaro nella presentazione di luoghi, personaggi ed eventi.
Ottima la scelta dei tempi narrativi, del lessico e dei diversi ritmi del racconto.
Il tema dello sdoppiamento di identità è largamente trattato nella letteratura e cinematografia. Pertanto si vedono necessarie (ma anche apprezzate) analogie con i predecessori; punti di contatto che non tolgono originalità al racconto, anzi ne esaltano le atmosfere e ben amalgamano i diversi aspetti fisici e psicologici della vicenda.
Ora attendo fiducioso nuovi racconti.

Sottoscrivo la recensione di Silvana.... e aspetto i prossimi!

A tratti:
- poetico
- ermetico
- ironico
- avvincente
- intrigante
- emozionale

Bravo Gudi :-)
Good Job!

Racconti molto ben scritti ma soprattutto ricchi di significato! Bravo Fantasmin!

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.
Racconti Brevinimissimi + Mondo Semplice Apocalittico
17,50 16,63 5 %

 
risparmi: € 0,87
Spedito in 7 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.