Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
- 5%
La parola ai giovani
- 5%
La parola ai giovani

La parola ai giovani

Un'indagine sulla lingua degli adolescenti di Sardegna

Un viaggio nei meandri del mondo adolescenziale, del suo linguaggio originale, vivo e creativo; la scoperta della sua straordinaria efficacia comunicativa. Il rapporto d’amore e odio dei ragazzi e delle ragazze di Sardegna con la lingua dei propri padri, dei propri nonni. L’omaggio di un giovane studioso al suo Territorio, il Medio Campidano, e ai suoi abitanti; un dialogo costante tra il contesto nazionale e la realtà locale. Il sottile equilibrio tra un contributo manualistico scientifico e un appassionante incontro con i giovani, i loro luoghi, i loro segreti e le loro pratiche comuni. Pagine accattivanti e coinvolgenti che sognano di proporsi al lettore più esperto ed insieme trasportare e intrattenere il più curioso. Una proposta intrigante: le nuove generazioni, invitate a conoscersi più a fondo, raccontano sé stesse.
 

Biografia dell'autore

Federico Isu

Federico Isu

FEDERICO ISU (San Gavino Monreale, 3 Novembre 1994) è Dottore in Lettere Moderne con Titolo conseguito presso l’Università degli Studi di Cagliari.

Specializzando in Filologia Italiana, “Culture e Tradizioni del Medioevo e Rinascimento”, presso l’Università degli Studi di Ferrara, è attualmente impegnato in un percorso di ricerca sui risvolti linguistici, culturali e antropologici della Letteratura in lingua sarda del Secondo Novecento. L’interesse per l’universo linguistico delle nuove generazioni ha caratterizzato gran parte dei suoi precedenti studi, dei quali questa sua prima pubblicazione si propone di raccogliere e proporre i frutti.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.
La parola ai giovani
14,00 13,30 5 %

 
risparmi: € 0,70
Spedito in 7 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.