Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
- 5%
È la Gioia che crea la Bellezza
- 5%
È la Gioia che crea la Bellezza

È la Gioia che crea la Bellezza

È mia profonda convinzione – e questo è il tema del libro – che la gioia che è dentro di noi crea bellezza, tenerezza, gentilezza. Già sant’Agostino in un suo trattato scriveva: “non cercare fuori, rientra in te stesso: la verità dimora all’interno dell’uomo”. Gentilezza, viene dall’antica radice del “dare vita”, così sostiene Alessandro D’Avenia, scrittore e insegnante e giornalista del “Corriere della sera”.

Concludo con alcune mie affermazioni e in sintonia con il tema della gentilezza, bellezza: gentilezza e bellezza non è guardarsi l’un l’altro, ma guardare insieme nella stessa direzione. La vera gentilezza e bellezza non si riconosce per ciò che chiede, ma per ciò che offre. Ancora, la gentilezza e la bellezza sono uno dei sentimenti più forti e più nobili dell’animo umano e quindi è il legame esemplare e importante che unisce tra loro le persone ed è alla base delle relazioni umane e quindi della società. La persona gentile non teme di morire perché viene sempre rigenerato, riceve sempre vita nuova. Sì, la gentilezza e la bellezza è promessa di felicità e salverà il mondo!

 

Biografia dell'autore

Ferruccio Donati

Ferruccio Donati
Donati Ferruccio Giorgio nato a Lugo (RA) il 24/07/1931. Ex funzionario dell'Università Cattolica di Milano, addetto al Servizio Formazione Permanente, alla dipendenza del Prorettore. In seguito direttore amministrativo dell'ospedale Auxologico di Milano e Piancavallo, riconosciuti dal Ministero della Sanità come Istituti di Ricovero e Cura a carattere scientifico. Negli egli anni '5o, assessore all'assistenza e alla sicurezza sociale del comune di Vimercate (MB).
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.
È la Gioia che crea la Bellezza
14,90 14,16 5 %

 
risparmi: € 0,74
Spedito in 7 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.