Quello che all’apparenza può sembrare un racconto comune ad un occhio di lettura più attento rivela la ricerca di donne di carattere in trasformazione. Donne che nel loro percorso umano lasciano sempre un’orma importante.
Piccole storie, tutte al femminile. In cui le protagoniste, chi in un modo, chi nell’altro, ottengono il loro riscatto sociale o morale, anche quando sembra che la piega della storia stessa non volga a loro vantaggio.
A fare da corollario ai “miniracconti”, alcune liriche di grande impatto e spessore che trovano ispirazione dalle interpretazioni musicali del cantautore Corrado Coccia.
Il libro è da leggere centellinando ogni parola, per permettere ai versi e alla prosa di depositarsi e di essere dono, per chi lo vorrà. Patrizia Crisalide Mantegazza
Biografia degli autori
Francesca Bulleri
Francesca Bulleri, originaria di Volterra, vive a Firenze. Nel 2008 scopre la passione per la fotografia, che sviluppa in modo autonomo durante i suoi numerosi viaggi intorno al mondo, scoprendola strumento di incontro con l'anima dei luoghi e delle persone. Ha al suo attivo mostre fotografiche in collaborazione col Comune di Firenze nell'ambito dell'evento JOKKO e con la Ronda della Carità di Firenze.
Patrizia Varnier
Milanese di nascita, friulana di origine, brianzola di adozione. Alla poesia si approccia da ragazzina, come succede a molti. È nel 2008 che comincia a condividere le sue composizioni sul web. Sue poesie e racconti sono stati accolti in diverse Antologie. Nell'ottobre 2018 edita la prima silloge: Frasi d'acqua. A settembre 2019 la collaborazione col cantautore Corrado Coccia apre la strada a Una parete sottile fatta di nebbia, ultimo lavoro dell'autrice.