Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
- 5%
Virgulti d'inchiostro
- 5%
Virgulti d'inchiostro

Virgulti d'inchiostro

Raccolta di poesie e racconti brevi

Con questo libro e con questi miei timidi "virgulti d'inchiostro" vorrei avere la possibilità di affacciarmi al mondo letterario lasciandovi qualche lieve ma indelebile traccia. Vorrei far sbocciare nei cuori di chiunque lo sfoglierà e si soffermerà a leggerne qualche riga, qualche germoglio di positività, amore, speranza, fiducia. Vorrei che si imparasse a coltivare con cura i buoni sentimenti e i valori positivi che, come bellissimi fiori, profumano e colorano la vita di tutti.

Si tratta di un'opera breve e semplicemente rivoluzionaria: un misto di poesia e prosa, in cui la parola d'ordine dell'intreccio è l'emozione in ogni sua forma. Un ventaglio di emozioni si apre, dunque, sfogliando le sue pagine e tante di queste si dischiudono come bellissimi virgulti splendenti: l'amore in primis, linfa vitale del libro, in tutte le sue sfaccettature: amore per la persona amata, per gli altri, per la propria terra, per le proprie radici, per la natura. Le poesie saranno come lievi sussurri all'orecchio del lettore e i racconti scapiglieranno le prospettive di chi legge, come un vivace turbinio di vento fresco.

Una lettura piacevolmente leggera, semplice ma intensa, densa di immagini, adatta e utile a tutti. Quello che resta al lettore sono vivide e palpabili emozioni, profonde e attuali riflessioni e stimoli preziosi, che potranno arricchire le vite di ognuno.

 

Biografia dell'autore

Giulia Crepaldi

Giulia Crepaldi
Giulia Crepaldi vive ad Adria, la cittadina che, sceondo la tradizione, ha dato il nome al mar Adriatico. Di professione è insegnante e per passione è scrittrice di poesie e racconti brevi. Dopo il diploma linguistico, frequenta la facoltà di Lettere Moderne a Padova. Può coltivare così la sua predisposizione naturale per la letteratura italiana, la lettura e la scrittura, alimentata da una grande curiosità e creatività. Si diletta a scrivere racconti brevi e con due di questi ("Un viaggio nei ricordi" e "Invisibile") viene premiata in celebri concorsi letterari anche internazionali. Sperimenta anche con le poesie e partecipa ad eventi culturali della sua cittadina. La sua scrittura è stata definita evocativa ed emozionale per il largo impiego d'immagini.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.
Virgulti d'inchiostro
20,00 19,00 5 %

 
risparmi: € 1,00
Spedito in 7 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.