Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
- 5%
Daniele. L'amico di Giovanni dell'Apocalisse
- 5%
Daniele. L'amico di Giovanni dell'Apocalisse

Daniele. L'amico di Giovanni dell'Apocalisse

Daniele assomiglia a un "gigante addormentato". Ogni tanto si prova a svegliarlo, ma ricade in un sonno profondo fino a quando qualche studioso stravagante torna a disturbarlo! Il libro di Daniele è sempre stato oggetto di studi e ricerche affascinanti, ma spesso assomiglia a un'auto impantanata che si cerca disperatamente di rimettere in moto. Le tante, troppe interpretazioni di cui è stato oggetto sono scogli su cui si è arenata la comprensione del libro, per cui il credente più avveduto si guarda bene dall'avvicinarsi troppo al suo contenuto profetico...

...Lavorare su questo libro è stato per me come perdermi nel fitto di una foresta tenebrosa ed essere trovato da una fata turchina che mi ha condotto nel suo castello incantato colmandomi di ogni sorta di delizie.

Giuseppe Cappalonga offre una lettura inconsueta e originale del Libro di Daniele, controcorrente rispetto alle interpretazioni tradizionali; un approccio ancora una volta "cristocentrino" come il precedente volume sull'Apocalisse di Giovanni (Alberto Guerra).

 

Biografia dell'autore

Giuseppe Cappalonga

Giuseppe Cappalonga
Giuseppe Cappalonga (o Pippo), nativo di Mussomeli (CL).
Cresciuto in un Collegio di Gesuiti fino all'età di 17 anni, emigrato in Inghilterra dove è rimasto per circa dieci anni, dopo gli studi teologici al Moorlands Bible College, nel 1982 è tornato in Italia come missionario evangelico a Trento, dove tuttora lavora e vive con la famiglia. Ha collaborato nell'evangelizzazione per mezzo di programmi radio, fondazione di chiese, letteratura, corsi biblici, lavoro nelle carceri, ecc.
Daniele. L'amico di Giovanni dell'Apocalisse
24,50 23,28 5 %
 
risparmi: € 1,22
Spedito in 7 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.