Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
- 5%
La straordinaria vicenda di Re Cicciletto
- 5%
La straordinaria vicenda di Re Cicciletto

La straordinaria vicenda di Re Cicciletto

Il Giardino di Eden, paradeisos in greco, paradiso in italiano, era il luogo di delizie in cui vivevano Adamo ed Eva prima della cacciata. È poi diventato per i cristiani la sede di ogni felicità dei beati, dei buoni, mentre i malvagi, esclusi, hanno un loro luogo di punizione: l’inferno, ed il purgatorio è quello dell’espiazione.

Cosa succederà quando un beato, già re sulla terra, dopo aver abolito inferno e purgatorio, si mette a predicare tra i Felici del Giardino un nuovo messaggio di misericordia, per il quale tutti gli esseri umani vanno fatti entrare nel Giardino in quanto umani, anzi, è un loro diritto maturato dalla durezza della vita terrena?

Ma la Giustizia? E la libertà di scelta tra Bene e Male, prerogativa dell’uomo? E il merito? Il demerito? E il premio ed il castigo? Ed il volere del Creatore? Ed il peccato? Ed il compito di ognuno?

Questi i temi che l’autore affronta, ma che tratta con levità e piacevolezza. Velata, una speranza.

 

Biografia dell'autore

Giuseppe Laino

Giuseppe Laino
Giuseppe Laino è nato a Grottaglie, dove vive. Docente di lettere, attualmente in pensione, ha pubblicato: - ‘A Riggio’, Racconti, Bastogi Editore, Foggia - ‘Da una generazione all’altra’, Racconti, Scorpione Editrice, Taranto - ‘Sogno in Santa Maria Regina’, Racconti, Scorpione Editrice, Taranto - ‘A Pekoropoli’, Romanzo, Scorpione Editrice, Taranto - ‘Ed ora ad occidente, verso Campofreddo’, Racconti, Scorpione Editrice, Taranto - ‘Storia minima nella repubblica di Babla’, Romanzo, Book Sprint Edizioni, Romagnano al Monte
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.
La straordinaria vicenda di Re Cicciletto
15,50 14,73 5 %

 
risparmi: € 0,77
Spedito in 7 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.