Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
- 5%
Racconti di un commissario di polizia
- 5%
Racconti di un commissario di polizia

Racconti di un commissario di polizia

Ho scritto questo libro di racconti per fare conoscere alcuni episodi di criminalità avvenuti durante la mia attività di commissario di polizia.

Mi sono soffermato in particolare su alcuni casi accaduti nella città di Trani ove ho svolto la mia attività di dirigente di quel commissariato per un periodo più lungo di tempo.

Voglio precisare che a differenza di quanto si vede in televisione o di quanto viene raccontato in alcuni romanzi, spesso tutto frutto della fantasia degli autori, i miei racconti rispecchiano fatti effettivamente accaduti e risolti a stretto contatto con la magistratura.

I personaggi riportano nomi inventati e la breve parentesi “amorosa” è frutto di fantasia.

Anche alcuni miei collaboratori di polizia che vengono menzionati sono persone realmente esistite come anche tutti gli atti giudiziari sono depositati presso il tribunale di Trani.

Ho voluto anche nel contempo menzionare alcuni episodi, come quello del Circolo Sociale, che rispecchiano la vita della città di Trani.

 

Biografia dell'autore

Giuseppe Pansini

Giuseppe Pansini
Giuseppe Pansini (1942-2023) nato a Molfetta (BA) il 21 giugno 1942 ha trascorso gli anni dell’infanzia e della gioventù in Puglia tra Andria , Ruvo di Puglia e Molfetta. Si è laureato in Scienze Politiche all’Università La Sapienza di Roma. Diventato commissario di polizia nel 1970 ha esercitato la sua professione in varie città tra cui Bolzano, Roma, Trani, Barletta e Bari. Coniugato con tre figli, rimasto vedovo, si è risposato a Milano dove ha vissuto felicemente con la seconda moglie e i figli fino al 14 luglio 2023.
Racconti di un commissario di polizia
17,50 16,63 5 %
 
risparmi: € 0,87
Spedito in 7 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.